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Discussione: rele frecce vespa 125/150 px

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  1. #1

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    rele frecce vespa 125/150 px

    aiuto:
    ho letto su altro forum dedicato alla vespa col titolo "facciamo luce sull'impianto elettrico del px_e, dove è dettagliato benissimo tutto l'impianto elettrico, nella parte "frecce" c'è scritto: "A proposito, tale relè è perfettamente sostituibile con quegli intermittenti elettromeccanici tondi di provenienza cinese che si trovano sulle bancarelle e costano meno di un euro."
    mi sapete dare indicazioni piu' dettagliate di come cercare questo rele' (rele frecce) su aliexpress, (bisogna cercare in inglese oppure con il nome tecnico) per esempio, visto che non ho mai visto bancarelle che vendono di questi rele'.
    grazie a tutti per la risposta.

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di DadoPX97
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    rele frecce vespa 125/150 px

    ciao, come mai lo vorresti sostituire?, tieni presente che quei rele durano poco, troppo poco.
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  3. #3

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    Re: rele frecce vespa 125/150 px

    cerco quelli piu economici o equivalenti, proprio perchè ne ho sostituiti gia due di 10 euro l'uno circa, appunto durati poco.

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di DadoPX97
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    rele frecce vespa 125/150 px

    purtoppo per le vespe, acquistare relé delle frecce di concorrenza spesso si rivela inutile, meglio un ricambio originale oppure Uno LML o grabor o siem, diffidate da strani sostitutivi.
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  5. #5
    VRista DOC L'avatar di snaicol
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    Re: rele frecce vespa 125/150 px

    Citazione Originariamente Scritto da DadoPX97 Visualizza Messaggio
    purtoppo per le vespe, acquistare relé delle frecce di concorrenza spesso si rivela inutile, meglio un ricambio originale oppure Uno LML o grabor o siem, diffidate da strani sostitutivi.
    sono d'accordo anche io.
    originale e via.
    Sono testimone tra l'altro che alcune intermittenze, oltre a non funzionare dall'inizio, neppure funzionano come dovrebbero. Cioè vengono vendute come relè frecce px (generiche) e poi possono dare sorprese. l'ultima, pur simile nella forma e nel colore alle classiche intermittenze verdi che tutti conosciamo, lavorava facendo funzionare l'anteriore e la posteriore contemporaneamente, quando invece tutti sappiamo che non è così, eccetto che per alcuni modelli elestart e per la px america. Sebbene comunque le frecce funzionassero, il fatto che si accendesasero insieme comportava il sovraccarico dello statore , creando il classico abbassamento del faro anteriore nel momento stesso in cui le due frecce si accendevano. inafftti 2 lampade sono 42w, più 35w la biluce, siamo giò vicini agli 80w, se poi mettiamo posizioni e freno...si superano. quindi ribadisco che prendere il ricambio in piaggio, quantomeno ci da la certezza (si spera) che funzioni ccome deve. E poi alla piaggio le vendono, non è che non le vendono.

    N.

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