Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Rulli dell'albero del cambio di una Vespa GL del 1964

Rulli dell'albero del cambio di una Vespa GL del 1964

Ciao Ragazzi,
    durante lo smontaggio del motore della mia GL del 64 il meccanico, sprovveduto per non dire altro, mi ha fatto saltare tutti i rulli dell'albero del cambio.
    Purtroppo è cosa nota che le officine artigianali sono ricettacoli di tutto l'impossibile che c'è, tra cui una buona dose di polvere e sporcizia a terra.
    Questo per dirvi che me li ha smarriti tutti.
    Vi chiedo di aiutarmi a reperirli.
    Dopo tutto il lavoro fatto per il resto, non voglio buttarre tutto all'aria, ma soprattutto vorrei evitare di commettere un omicidio.
    Vi sarò grato per qualsiasi suggerimento vorrete darmi.
    A presto.
    Danilo

VRista L'avatar di freebillo
    Potenza Reputazione
    18
    ciao ,tutto si risolve, basta che ne recuperi uno e vai in un ricambista auto/ veicoli industriali, oppure se c'è dalle tue parti il negozio 'casa del cuscinetto'. mi è successo la stessa cosa!

VRista Silver L'avatar di Gaetan3
    Potenza Reputazione
    23
    E soprattutto falli pagare al tuo meccanico!
    IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE

Grazie ad entrambi. Presenterò la fattura al meccanico. Naturalmente maggiorata per alleviare lo spavento...
    Stavolta la cazzata l'ho fatta io. Ho perso una rondellina sottilissima che era montata per battuta tra l'ingranaggio del contachilometri ed il suo corpo contenitore. Dovrebbe servire per lo sfregamento più che per lo spessore. Forse serve anche a ridurre le vibrazioni. Sapete se è indispensabile e soprattutto se è reperibile?
    Grazie ancora ragazzi.
    Danilo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •