Curiosamente e dopo averli provati con tutto lo scetticismo del mondo... gli RMS non vanno male e sono un buon compormesso tra prezzo e morbidezza, ricordo che ammo eccessivamente duri possono arrecare danno alla schiena e al telaio, più di una vespa ha rotto l'attacco superiore sul telaio dopo anni di contraccolpi violenti sul telaio dovuti ad ammo inesistenti!
dUE CONSIGLI, in linea con quanto detto dagli altri utenti (che sanno il fatto loro avendo provato e verificato)...
l'ammo post non deve essere troppo rigido, ma scendere bene e ritornare ben frenato, ovvero scende deciso e risale più lento allora funziona bene, davanti non deve "scrocchiare" e ripeto davanti in simil originale l'RMS è quello a mio dire migliore (certo per un caso del destino più che per ricerca e studi), entrambe vanno ALLINEATI, cioè regolati in altezza, ora non smontare molle e carichi come in molti fanno, ma abbi cura di sostituire anche i due gommini silent dell'attacco ammortizzatore anteriore nella parte superiore del suo attacco sulla forcella, e frapponi tra il silent superiore al telaio dell'ammo post e il corpo ammo post la prolunga più lunga delle tre misure disponibili è quella per ultime PX My e per le 200cc arcobaleno... questo in ragione del fatto che la tendenza ad averci un ammo post ben duro è solitamente giustificata dal fatto che tiene la vespa ben alta dietro, in vero è la prolunga che ne determina l'altezza e l'ammo se ben lavora deve coricarsi qualche centimetro quando ti ci siedi sopra se ha la giusta morbidezza ( non eccessiva ma nemmeno duro), la vespa con conducente deve presentarsi in piano e non dare un coricamento eccessivo dietro, devi cioè vederla ben in linea orizzontale e non troppo bassa dietro.
vai di RMS ANT E POST AL POST ANCHE un commerciale cinese volendo provare (per assurdo vanno bene nel 90% dei casi), cambia prolunga al post con quella più alta disponibile e i due silent al supporto superiore dell'ammo ant.
inoltre ricorda che gli ammo PX montano anche su small, se ne hai da sostituire puoi prenderne un paio per la PX e poi scegliere quello migliore, l'altro lo sbatti sulla peggiore delle tue altre vespe che necessita eventualmente di ammo pure lei, oppure smonti, mischi e sperimenti soluzioni.... facendo esperienza, ma sono eccessi... per vespisti malati.