Sctalizzare la euro 2???? ma diamine una marma nuova costa poco... però.... è diversa.. però in fin dei conti la marma originale già l'avete, però in fin dei conti.... diavolo non và davvero niente male questa STUFA!!!
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tagliamola in questo punto con un disco a taglio, notiamo da subito che la marma è doppia, e che la lana insonorizzante non è supportata da una rete ma bensì da un altra anima interna a sandwich, ed ecco apparire il NIDO di APE, facile da rimuovere con un cacciavite , rimuovete e tagliate via anche la paratia inutile lì vicino e la mitraglia interna prolunga del tubo di scarico
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la marma una volta liberata si deve presentare diciamo così'... ora tappiamo anche l'ugello all'arricchitore che nella catalizzazione ha la funzione di portare aria ben ossigenata al catalizzatore ( in vero più che aspirare aria pulita di solito le valvoline all'interno dell'arricchitore non tengono e lasciano fuoriuscire i gas di scarico che trovano come via preferenziale quella piuttosto che quel tappo di cartuccia interna!!)... notate che per tagliare la pancia si rende necessario anche il taglio di una piccola porzione di cannello di fuoriuscita gas (in foto accanto alla cartuccia kat)... non rimane che richiudere utilizzando un solo coeprchio al fine di semplificare un lavoro non difficile ma nemmeno tanto facile e per dare più volume alla camera...
Una marma così è perfettamente identica alla originale, và meglio della solita SITO, e rimane pure silenziosa datosi che il lungo cannello di fuoriuscita è silenziato, la scocca ben doppia e sonorizzata, ed il tubo dal cilindro alla pancia pure lui rivestito in doppio strato di lamiera con frapposta lana insonorizzante e termica (tiene il tubo caldo).
la My inizierà a girare fresca e libera, ma più che altro girerà come giri motore... si perdono però un pò di bassi, consiglio un getto sulla 150cc da 102-103 e sulla 125cc da 100... statore appena anticipato diciamo 1-2mm prima di IT , la euro due ha il CEV...
sulla EURO 3 tutto più facile smontate il collettore smontabile al centro la cartuccia è lì.... getti come sopra, anticipo pure ma BUTTATE lo statore cinese e compratevi un CEV classico PXE.
Domani foto del lavoro finito e spero presto recensione indipendente sul funzionamento della stessa...
và detto che monta bene anche con le modifiche classiche... anzi meglio... ovvio non è una MEGADELLA o una SIp road, ma si difende vedrete... per certo meglio di una Piaggio classica o di una Sito attuale...
Unico neo il suo costo da nuova... insomma se non l'avete, non andate a comprarla che ci prendete al suo costo cilindro megadella e pignone!!!! Obiettivamente... costa, e non si trova repro.