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Discussione: vespa 150 GL - misterioso problema

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  1. #1
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    Re: vespa 150 GL - misterioso problema

    Concordo con quanto detto fino ad ora sulle bobine tipo old, pure a me 2 buttate dopo pochi kilometri comperata bobina blu ricambio originale Piaggio e non ho più avuto problemi, a parte la normale manutenzione puntine ecc.. Praticamente abitando in città uso la vespa tutti i giorni ( meteo e blocco no cat permettendo ) e di kilometri fatti con questa bobina hanno superato i 17.000.
    Vorrei se mi consentite dire due paroline su questa mania di stravolgere il sistema di accensione delle old a puntine con i vari kit elettronici, non sono assolutamente d'accordo su questo punto, sarò anche un talebano della tradizione ma se la mia vespa nasce con le puntine resta con le puntine punto e basta! Certo la qualità dei ricambi è peggiorata, ma spesso i danni si fanno non sapendo utilizzare un banale saldatore a stagno per fare i cablaggi al condensatore e lo si frigge. Con la vespa a puntine ci giro da oltre 35 anni e le uniche volte che sono rimasto a piedi è stato perché qualche imbranato alla guida mi ha sbattuto per terra......
    Scusate lo sfogo ma non ne posso più di questi discorsi su come stravolgere quello che per me è la Vespa!
    Francesco
    Ultima modifica di franzpero; 19-05-15 alle 07:05

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: vespa 150 GL - misterioso problema

    Più che un caso direi.....

    sarò fortunato io si vede.... e poi la bobina blu costa poco rispetto a quella originale e si nmonta pure più facile, metti il filo nero sulla vite che userai poer fissarla al carter e il rosso all'attacco sulla bobina, infatti la GL ha due fili e non uno alla bobina e quella tipo special ne h uno solo ovvero il rosso . IL NERO RIPETO LO METTI SULLA VITE TRA CARTER E BOBINA... in fin dei conti non sarà originale ma costa poco funziona e per provarla è la MIGLIOR SOLUZIONE!

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di TotoDani
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    Re: vespa 150 GL - misterioso problema

    Quotone sull'ultimo messaggio !!!!!

    concepisco un kit elettronico solo sulle special dal 102 cc in su per gli ovvi benefici e per la quantità di corrente messa a disposizione dell'impianto di illuminazione....

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