Ok.... ci sono marme bellissime per le nostre modifiche, con sigla e in tutto simili alla originale, ma se i fondi al momento scarseggiano ricordate NULLA E' PIU SBAGLIATO SU UNA MODIFICA QUALE CHE SIA CHE MANTENERE LO SCARICO ORIGINALE!!!
Il 180 ha bisogno di far uscire i gas prodotti in misura proporzionale alla cilindrata, e una marma dimensionata per un motore di alesaggio minore che sviluppa meno giri e sopratutto scalda quindi meno, difficilmente sarà adatta al vostro nuovo cilindro maggiorato...
che fare?
In attesa di meglio... possiamo con poca spesa e tanta resa adattare quel che abbiamo...
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tagliamo una finestra in questo punto, togliamo anche la rete di insonorizzazione (farà più rumore comunque quindi non intrippatevi a rimetterla), vediamo ora i cinque fori originali, ne vanno aggiunti diciamo tre da minimo 10mm fino a quanto vi pare in questo caso 15mm...
risaldate spazzolate nero alta temperatura e andate,,,
il rumore aumenta ma se devo essere sincero in modo più che tollerabile, la vespa un'altra! Aumentate il getto in ragione di cosa montate ovviamente... questa marma più libera scongiurerà surriscaldamenti dovuti a mancata fuoriuscita dei gas con il 177cc, i grippaggi del cilindro altezza scarico sono appunto sinonimo di surriscaldamento dovuto a scarico insufficiente, e sopratutto sui Polini P&P con marma tipo Sito o Piaggio non sono affatto inconsueti!
tagliare e forare è facile, una saldatura simile direi al max sui 20 euro...