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Discussione: Ruota posteriore p200e incandescente e forature frequenti

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  1. #1
    VRista Junior
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    Re: Ruota posteriore p200e incaldescente e forature frequenti

    Ciao e grazie per la risposta... non guido con ilpiede sul freno,
    della gomma che ho visionato e su cui ho messo mano mi son accorto che internamente sul laterale, li dove ho forato la
    cd'ar. ci sono delle lesioni. Stasera controllerò l'altra quando la recupero...
    mi preoccupa la temperatura della gomma!

  2. #2
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Re: Ruota posteriore p200e incaldescente e forature frequenti

    Viaggi da solo o con il passeggero?
    Nel caso tu viaggiassi da solo, il tuo peso è normale?
    Perdonami, non è che voglia dirti chissà cosa, ma devi sapere che quando ti siedi sulla vespa, il motore ruota nel telaio ed anche se tu dici che la ruota gira libera (l'avrai provata con la vespa a terra, quindi senza peso) con il peso il freno potrebbe tirarsi ed ecco che la ruota diventa frenata. Se il peso sulla vespa in movimento è "eccessivo", il fenomeno si ingigantisce.
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    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di TotoDani
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    Re: Ruota posteriore p200e incaldescente e forature frequenti

    Ciao, non è che la ruota va a sfregare sulla campana della frizione dove vi è un notevole strato di morchia e o materiale che potrebbe toccare il copertone ?

    Smontando un sacco di vespe vedo sul coperchio della frizione i segni di uno sfregamento dovuto alla presenza di materiale morchioso che sfrega sulla gomma.....

  4. #4
    VRista Junior
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    Talking Re: Ruota posteriore p200e incaldescente e forature frequenti

    questa sera controllerò meglio...
    - freno a pieno carico, io peso 90 e la mia ragazza con cui spesso ci esco 55.
    - sfregamento ruota
    Veramente non so cosa pensare... ora sto cercando due gomme e relative camere d'aria, credo di prendere le michelin rinforzate.
    Sto pensando anche al fatto di cambiare i cerchi in TUBELESS,
    anche se anche su questa faccenda c'è tutto un mistero fra misure e marche.
    grazie ancora
    Ultima modifica di antoymca; 18-05-15 alle 11:08

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
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    Re: Ruota posteriore p200e incaldescente e forature frequenti

    Direi però di trovare prima la causa dello sfregamento, e risolvere. Che misura monti di gomme? a che pressione la tieni la posteriore?
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

  6. #6
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Re: Ruota posteriore p200e incaldescente e forature frequenti

    Citazione Originariamente Scritto da antoymca Visualizza Messaggio
    questa sera controllerò meglio...
    - freno a pieno carico, io peso 90 e la mia ragazza con cui spesso ci esco 55.
    - sfregamento ruota
    Veramente non so cosa pensare... ora sto cercando due gomme e relative camere d'aria, credo di prendere le michelin rinforzate.
    Sto pensando anche al fatto di cambiare i cerchi in TUBELESS,
    anche se anche su questa faccenda c'è tutto un mistero fra misure e marche.
    grazie ancora
    Sarebbe opportuno che tu mettessi delle foto, in modo da poter capire se la gomma tocca da qualche parte anche se ne dubito, perchè se fosse il copertone a trasmettere calore al tamburo al punto da fargli raggiungere temperature elevatissime, dovrebbe squagliarsi prima di fare tutto ciò.
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    Grazie!

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  7. #7
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    Re: Ruota posteriore p200e incaldescente e forature frequenti

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Sarebbe opportuno che tu mettessi delle foto, in modo da poter capire se la gomma tocca da qualche parte anche se ne dubito, perchè se fosse il copertone a trasmettere calore al tamburo al punto da fargli raggiungere temperature elevatissime, dovrebbe squagliarsi prima di fare tutto ciò.
    quoto.
    secondo me, o é il freno che sfrega leggermente, o é la temperatura di esercizio normale, magari dopo una lunga discesa....
    per le forature ho il dubbio che qualcosa possa essere rimasto dentro la gomma e continui a causare le forature.
    specialmente se, come dice, le forature avvengono sul fianco e non sul battistrada.
    sarebbe da verificare bene tutt l'insieme
    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: Ruota posteriore p200e incaldescente e forature frequenti

    monti gomme da 10.000 km di marca SCANDALOSA!!!!!

    per certo hai la tela che sfrega sulla camera d'aria....

    Compra due cerchi nuovi due camera aria michelin che hanno la valvola giusta e due gomme di marca europea... MIRACOLOSO che tu abbia girato con delle KENDA riportando solo forature!!!!

    Credevo le avessero vietate, difficile far peggio delle vEE RUBBER e delle DURO, ma le KENDA ci riescono.. sono gomme RIDICOLE! Buone per la cariola, in Nylon... costeranno pure 8 euro l'una, ma ci vuole coraggio...

    Il tamburo dietro scalda tanto... è quasi normale, ma cambierei con l'occasione guaina e filo freno post, con una guaina di 3 cm appena più lunga dell'attuale, così se vai in due non ti rimane frenata senza che te ne accorgi...
    Ultima modifica di poeta; 18-05-15 alle 14:03

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