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Discussione: Ruota posteriore p200e incandescente e forature frequenti

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  1. #1
    VRista Junior
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    Re: Ruota posteriore p200e incaldescente e forature frequenti

    bene bene... credete che sia meglio passare sui cerchi parte interna dell'antiruggine o va bene solo il grigio?
    GRAZIE

    PS: per la scelta delle gomme... la pirelliè più robusta della michelin rinforzata? pur essendo quest'ultima 59J contro i 51j della pirelli?
    Ultima modifica di antoymca; 19-05-15 alle 08:40

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: Ruota posteriore p200e incaldescente e forature frequenti

    Ruggine ne hai poca ma una mano di F=NDO ANTIRUGGINE non guasta mai nè dentro nè fuori prima di verniciare a bomboletta...

    i silent li verifichi gurdando la vespa sul cavalletto se la ruota post è storta, e non in line atraguardandola con lo sguardo da dietro rispetto all'anteriore,(abbassati alivello del terreno e guarda con un solo okkio!)... il silent storto potrebbe piegarti la ruota in modo non parallelo alla molla dell'ammo posteriore e farti tocacre il copertone, questo difetto si accentua se monti ben larghe tipo le METZLER che su vespe non proprio perfette potrebbero toccare sulla molla ammo post, sopratutto sugli ammo originali dei modelli più vecchi che hanno una molla al centro ellittica e più larga, i nuovi ammo sono quasi tutti con molla cilindrica dritta con spire tutte uguali per i modelli con avviamento elettrico che avendo il motorino di avviamento hanno una molla ben dritta e di egual diametro per l'intera sua altezza....

    fergatene ma è così.

  3. #3
    VRista Junior
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    Re: Ruota posteriore p200e incaldescente e forature frequenti

    Grazie POETA! Ultimo parere, per la scelta delle gomme... tu dici che la pirelli è più robusta della michelin rinforzata? pur essendo quest'ultima 59J contro i 51j della pirelli?

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: Ruota posteriore p200e incaldescente e forature frequenti

    Può perchè la j59 michelin non tiene conto del fatto che costruttivamente sia più rigida in origine una pirelli sc 30, ovvero la j59 michelin seppur rinforced rispetto alla j51 stesso modello è pur sempre più morbida di carcassa di una Pirelli SC 30 che magari ha codice j51... la Pirelli è comunque più solida indipendentemente dal codice.... e la Metzler ancor di più, am evita la Metzler e vai di Pirelli è la gomma giusta per te.... dai retta.

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di snoopyPX
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    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    Può perchè la j59 michelin non tiene conto del fatto che costruttivamente sia più rigida in origine una pirelli sc 30, ovvero la j59 michelin seppur rinforced rispetto alla j51 stesso modello è pur sempre più morbida di carcassa di una Pirelli SC 30 che magari ha codice j51... la Pirelli è comunque più solida indipendentemente dal codice.... e la Metzler ancor di più, am evita la Metzler e vai di Pirelli è la gomma giusta per te.... dai retta.
    Ciao Poeta, leggo sempre con interesse i tuoi interventi però credo che ci siano delle inesattezze nel tuo ragionamento... A mio parere stai confondendo e "mischiando"i due termini rigidezza e resistenza.
    Se una gomma ha indice di carico 59j e regge ( mi pare) 230 kg non puoi dire che la Pirelli anche se 51 é robusta allo stesso modo perché più rigida. Avrà una mescola più dura, una spalla più spessa che la rende più rigida e magari più resistente alla forature, alla fine parliamo di una gomma di 30 anni fa che doveva essere adatta a tutti i tipi di terreni e sopportare le sollecitazioni di strade in brutte condizioni, ma é errato far credere alla gente che l'indice di carico é ininfluente perché la carcassa della Pirelli, indipendentemente da come é costruito il resto del pneumatico , cederà prima di una carcassa 59j.

    Dimenticavo, ovviamente caro poeta con il mio intervento non intendevo sminuirti o cosa,stima e rispetto per una colonna del forum come te.
    Ultima modifica di senatore; 19-05-15 alle 15:20 Motivo: Ottimizzazione spazio.

  6. #6
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    Re: Ruota posteriore p200e incaldescente e forature frequenti

    Mamma mia quanti pareri... bene bene... or alla ricerca del venditore giusto! consigli?
    buon mercoledì di coppa!

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di carloee
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    Re: Ruota posteriore p200e incaldescente e forature frequenti

    @echospro: che gomme monti?
    @antoymca: perchè se van bene a lui van bene per tutti i 200

    ( e se va bene a me, buona gomma a tutti: dinoerre gommafit, una gomma coi baffi )

  8. #8
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    Re: Ruota posteriore p200e incaldescente e forature frequenti

    Personalmente ho contattato telefonicamente l'azienda, ho pagato via paypal il tutto... cmq 68 euro all inclusive! 2 gomme e 2 c. d'aria michelin.

  9. #9
    VRista L'avatar di ClaPX
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    Re: Ruota posteriore p200e incaldescente e forature frequenti

    Citazione Originariamente Scritto da antoymca Visualizza Messaggio
    Personalmente ho contattato telefonicamente l'azienda, ho pagato via paypal il tutto... cmq 68 euro all inclusive! 2 gomme e 2 c. d'aria michelin.
    Ah ecco... sul sito non "espongono" tutto quello che vendono. Comunque comprensivo di spedizione, buon prezzo

  10. #10
    VRista Junior
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    Re: Ruota posteriore p200e incaldescente e forature frequenti

    Sto procedendo al montaggio e mi son accorto che piattello e tamburo non sono allineati.
    può essere questo il problema? la il tamburo cmq non gira frenato.
    Grazie
    Anto
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  11. #11
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    Re: Ruota posteriore p200e incaldescente e forature frequenti

    Hani messo quella specie di o-ring doppio tra piattello e motore?

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