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Discussione: Ruota posteriore p200e incandescente e forature frequenti

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  1. #39
    VRista L'avatar di Clint
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    Re: Ruota posteriore p200e incandescente e forature frequenti

    La mia considerazione rispetto all'oring era una supposizione che facevo per spiegare il motivo del piattello storto, chiaramente non spiega il surriscaldamento del tamburo.

    Devi fare così: fai girare la ruota e vedi se il tamburo girando oscilla rispetto al piattello. Se il tamburo girando rimane sempre nella stessa posizione relativamente al piattello, allora è molto probabile che il piattello stia storto per colpa dell'oring, che il tamburo sia dritto e che sia storto solo il cerchio.

    Viceversa hai il tamburo storto o il perno storto, e questo spiegherebbe anche il surriscaldamento dello stesso.

    Spero di essere stato più chiaro adesso.


    Aggiungo poi che ancora non sappiamo se effettivamente la temperatura del tamburo sia eccessiva o se sia solo una tua impressione.

    Considera che frenando il tamburo scalda tanto, inoltre è soggetto al calore della marmitta che avvolge anteriormente la ruota da un lato all'altro, e del motore. Dopo un lungo tragitto la ruota post è sempre molto calda: io l'ho sempre considerato normale, magari a te sembra eccessivo o magari mi sbaglio io a considerarlo normale.

    L'unica cosa sarebbe quella di valutare la temperatura usando un termometro come ti è stato giustamente suggerito.
    Ultima modifica di Clint; 08-06-15 alle 22:32

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