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Discussione: Ruota posteriore p200e incandescente e forature frequenti

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  1. #1
    VRista L'avatar di Clint
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    Re: Ruota posteriore p200e incandescente e forature frequenti

    Il primo tamburo gira storto, il secondo non si capisce.

    Se proprio vuoi smontare il piattello, basta togliere le ganasce e svitare tre semplici viti che lo tengono fissato al carter.
    Puoi smontarlo, non uscirà l'olio del cambio. Quando lo toglierai metti la guarnizione nuova già che ci sei. La guarnizione simile a un oring è il numero 4 e 5 di questa pagina:

    http://vesparesources.sip-scootersho...osteriore-233?

    C'è da stabilire se sia storto il tamburo o l'asse.

  2. #2
    VRista Junior
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    Re: Ruota posteriore p200e incandescente e forature frequenti

    Buongiorno a tutti voi!

    con il "vecchio tamburo" (a dire del vecchio padrone sostitutito perchè consumato) la ruota sembra girare
    bella che dritta! mi sembra desumere che ho un cerchio davvero storto ed altri 2 di certo non dritti.

    Dovrò probabilmente procedere a spendere un bel 100 tra cerchi (almeno 2) ed un tamburo... credo originali.
    e già che ci sono cambierò gli oring non per risolvere ilproblema del surriscaldamento ma per risolvere
    un semplice problema estetico.

    Ora non mi resta che procurarmi un termometro che possa farmi girare con la sensazione di non prendere fuoco.

    PS: non ho ancora capito dalle vostre info (questa volta non in linea) se devo coricarla la vespa oppure no, per evitare la fuoriuscita di olio.

    GRAZIEEEE!

  3. #3
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Re: Ruota posteriore p200e incandescente e forature frequenti

    Citazione Originariamente Scritto da antoymca
    PS: non ho ancora capito dalle vostre info (questa volta non in linea) se devo coricarla la vespa oppure no, per evitare la fuoriuscita di olio.
    Qualche messaggio prima, sempre su questa pagina, ho detto.

    "Togliendo il piattello parapolvere, non colerà l'olio, a patto che la vespa sia orizzontale.
    Quello che fa tenuta con il paraolio è il collarino del tamburo. Per cui, se devi rimettere la vespa in posizione verticale dovrai rimontare il tamburo, altrimenti perderà olio,
    sia che ci sia il piattello e sia che non ci sia."


    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di gluglu
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    Re: Ruota posteriore p200e incandescente e forature frequenti

    Aggiungo a quanto ti è già stato suggerito che se smonti il parapolvere per la sostituzione degli OR, comsiglio di pulire per bene i fori e la zona circostante prima del rimontaggio con un solvente e aria compressa, e di avere l'accortezza di rimontare le tre viti autofilettanti con una goccia di frenafiletti. Essendo viti di acciaio su materiale morbido, spesso quest'ultimo si indebolisce con gli smontaggi, rendendo poco sicuro il serraggio della vite.
    E se una di quelle viti si dovesse svitare ed andare in giro farebbe un disastro.
    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

  5. #5
    VRista Junior
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    Re: Ruota posteriore p200e incandescente e forature frequenti

    Citazione Originariamente Scritto da Clint Visualizza Messaggio

    Se proprio vuoi smontare il piattello, basta togliere le ganasce e svitare tre semplici viti che lo tengono fissato al carter.
    Puoi smontarlo, non uscirà l'olio del cambio.
    Senatore grazie dell'info, avevo letto il tuo post ma a leggere le ulteriori info di CLINT in cui non si specificava... mi son riposto
    il problema!

    a breve vi aggiorno... nel piegare la vespuzza ho sempre timoro delle colate di benza

    PS: gentile GLUGLU in vendita ci son tanti frena filetti.... MEDIO... FORTE... me ne consigliate un modello?
    Ultima modifica di antoymca; 10-06-15 alle 11:16

  6. #6
    VRista L'avatar di Clint
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    Re: Ruota posteriore p200e incandescente e forature frequenti

    Citazione Originariamente Scritto da antoymca Visualizza Messaggio
    Senatore grazie dell'info, avevo letto il tuo post ma a leggere le ulteriori info di CLINT in cui non si specificava... mi son riposto
    il problema!

    a breve vi aggiorno... nel piegare la vespuzza ho sempre timoro delle colate di benza

    PS: gentile GLUGLU in vendita ci son tanti frena filetti.... MEDIO... FORTE... me ne consigliate un modello?
    Non ho specificato perchè già era stato ampiamente spiegato da Senatore, mi sembrava superfluo

  7. #7
    VRista Junior
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    Re: Ruota posteriore p200e incandescente e forature frequenti

    Care Guide non vi stancate mai di specificare l'ovvio con un neofita come me!

    PS: per la pressione? io ho messo 2.0 avanti e 2.5 dietro... che ne pensate?

  8. #8
    VRista L'avatar di Clint
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    Re: Ruota posteriore p200e incandescente e forature frequenti

    Pressione troppo alta, fai al massimo 2,1 dietro e 1,6 davanti se viaggi in due altrimenti 1,8 dietro e 1,4 davanti va più che bene!

  9. #9
    VRista Junior
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    Re: Ruota posteriore p200e incandescente e forature frequenti

    Buongiorno a voi! oggi una nuova per le mie orecchie... e con la mia profonda ignoranza sembra essere anche buona!
    Il surriscaldamento eccessivo può essere dovuto alla frizione malfunzionante... una frizione che non stacca correttamente.

    Aspetto vostre...

  10. #10
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    Re: Ruota posteriore p200e incandescente e forature frequenti

    i CERCHI PRENDILI NUOVI rmns COSTANO POCO E SONO OTTIMI....gli originali pure ovvio, ma gli RMS non sono da meno sappilo... e probabile li trovi più facile e a meno, quindi valuta

    IL TAMBURO che abbia coleltto 27 o 30 basta cambiare il paraolio infatti il diametro esterno è sempre lo stesso... monta il migliore tra i due ma in caso uno nuovo comemrciale abbinato ad una COPPIA DI GANASCE nuova sempre non guasterebbe

    Già che ci sei SMONTA IL PIATTELLO e verifica i gommini sotto, rimettendo le viti serrale bene e mettici o una goccia di attak o una di frenafiletti quale che3 sià medio o forte.

    la PRESSIONE DELLE GOMME anteriore tra 1,3 e 1,5 posteriore tra 2 e 2,5, più sono basse più hai confort, in due o carico mettile a 2,5-1,5

    LA FRIZIONE che slitta evidentemente cioè gira momenti a vuoto la vespa sale di giri ma non ha presa e velocità, surriscalda vero un pochino, ma tutto il motore e non solo il tamburo... non credo sia lei....

    In via PREVENTIVA cambia l'olio con buoni 300 Gr di olio, sono oltre il livello che si attesta sui 250cc ma tu metticene 300... olio nuovo 80-90W per cambi auto, nel tuo caso questo...

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