Originariamente Scritto da
poeta
vabbè.... tutto sensato.... ma...
insomma sono io il primo a dire a tutti di montare il DR se non si raccorda ma il nostro amico mi pare voglia più di un DR... parte dal quattrini accidenti!!!
Ok dimentica il quattrini, è ottimo ma come primo motore per la tua vespa rischi di sbagliarlo di brutto....
facciamo una via di mezzo dai.... tra il Dr e il quattrini!
tipo questa:
cilindro pinasco alu da 177 (monta più o meno bene ed è quello che ha i travasi più piccoli rispetto agli altri) monta anche non raccordato e corrisponde ai travasi originali per i 3/4... obiettivamente lo digeriscono... ed è un bel cilindro.
rapporti il solito pignone da 22DRT a con piattello largo per frizione 7 molle, abbinato alla corona da 68 originale (originale 21-20/6
frizione la sette molle della 200 marca qualunque commerciale, la apri olii i dischi butti il pignone da 23 e ci metti il 22 DRT idoneo.
albero un RMS da due lire anticipato, fà talmente schifo che và schifosamente bene.
carburatore, non limerai nulla ai travasi quindi non limerai nulla all'ammissione, direi il 24 spaco con filtro originale della 200 forato e null'altro...
volano se hai avviamento elettrico Ok, altrimenti quello della Elestart che pesa poco, due martellate e via la cremagliera e sei ok come peso giri e accensione.
marmitta, b'hè con un pinasco di alluminio un 24 e rapporti non vedo cos'altro montare se non una megadella mediamente libera... contata il mega e fattela fare al centimetro...
altro. ammo e gomme decenti....cuscinetti parastrappi e paraolii... ovvio.
della POLINI i paraolii albero motore e la pipetta alla candela gommata sportiva....
in Pinasco volendo il vortex ed il coperchio scatola carburatore maggiorato.
ok il volano costa troppo, ma pur sempre meno della accensione variabile POLINI o PINASCO... che però obiettivamente, potendo.... insomma volevi un Quattrini.... si vede che hai quattrini per la variabile.