Tutti i tipi di carburatori hanno lo spillo conico che apre e chiude l'afflusso di benzina, non ne conosco senza.
Tutti i tipi di carburatori hanno lo spillo conico che apre e chiude l'afflusso di benzina, non ne conosco senza.
Parliamo di afflusso di benzina nella vaschetta, non di afflusso nel venturi.
I carburatori "a membrana" come dici tu, meglio detti a depressione sono utilizzati sui 4T e la membrana serve a variare la posizione di uno spillo conico che influenza la portata del getto del massimo. E hanno sempre una vaschetta con galleggiante e valvola a spillo.
Io ho solo risposto ad un post completamente "errato" che diceva che non esistevano carburatori se non a spillo conico e che tu non ne conoscevi altri, Stop.
Non veniva posto in essere se si parlava di 2T, 4T ecc. Si diceva solo <<Tutti i tipi di carburatori hanno lo spillo conico che apre e chiude l'afflusso di benzina, non ne conosco senza>> che è sbagliato perchè ce ne sono diversi come detto da me sopra. Come funzionano IO lo so benissimo, avendoteli citati, ma credo che a nessuno in questo thread, interessi questa discussione di quanti e quali tipi di carburatori esistano.
![]()
Io con la mia px 177 polini faccio dai 30 ai 33 km/l, senza neanche andar piano.
I carburatori a membrana, o a depressione che dir si voglia, si usano anche sui 2T.
Io li vedevo sui Kart e si, sono dotati di spillo conico, tant'è che era uno dei ricambi nella manutenzione.
Tornando in topic, ma non è che il motore si è "spompato"?
La compressione com'è? I serraggi sono tutti a posto?
Discorso padellino: concordo con chi è per la sostituzione!![]()
.... sul barbecue mettici le costine .... io porto la birra!
Gg
In Vespa da sempre!!!
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco