Riguardo alla punzonatura, non avresti dovuto usare la cartavetro in quanto è molto abrasiva e pericolosa. Sicuramente t'è andata bene perchè i caratteri risultano abbastanza impressi nella lamiera, ma se lo fossero stati di meno, avresti potuto cancellarli!
Per la prossima volta, ricordati che è meglio usare un solvente chimico oppure un phon da carrozziere unito ad una spazzola metallica con le "setole" in ottone.
Tornando alla tua vespa, ormai è chiaro che non è una vespa italiana ma francese e bisognerebbe sapere i particolari della produzione francese per poter rispondere alle tue domande. Quì sul forum, forse potrebbe risponderti con maggiore precisione l'utente Auro che risiede in Francia. Abbastanza "curioso", ad esempio, sulla tua vespa, è il congegno di aggancio della sacca destra. Nelle vespe italiane dello stesso periodo e fino alla VB1 del 1957, la sacca motore non è mai asportabile perchè la stessa, per poter essere aperta ruota su delle cerniere imbullonate al telaio, mentre la tua vespa ha la sacca motore asportabile come sulle vespe italiane a partire dal 1958 con il modello VNA1, ma continua ad avere la sporgenza che rientra nel telaio. Come vedi, ci sono si analogie ma anche diversità per cui, prima di dire cosa è giusto e cosa è sbagliato, bisognerebbe conoscere a fondo il modello.
Per le serrature, specialmente il bloccasterzo, potrebbero andar bene anche quelle vendute in Italia, ma per essere certi di quale serratura prendere, occorrerebbe avere le serrature smontate, perchè ci sono diversi tipi di bloccasterzo.
Per smontarla, dovresti smontare il manubrio e la forcella. Per il filtro aria del carburatore, credo che valga lo stesso discorso, perchè anche quello, nonostante la somiglianza del carburatore con quelli delle vespa smallframe italiane, penso sia di origine francese, perchè mi sembra uguale a quello montato sulla vespa di Auro.
Sappi comunque che Auro, con molta probabilità, parteciperà alla Tre Mari, ormai imminente (settimana entrante) per cui, forse, non avrà il tempo di risponderti. Comunque, io gli manderei un messaggio privato ed aspetterei la sua risposta.