Intanto ciao a tutti
...è il mio primo post e già inizio a rompere!!! è che è sorto un piccolo (spero) problemino con la mia Vespa!
PREMESSA:
ho appena richiuso e montato sul mio px125e dell'82 un bel Pinasco 177 con tutti gli annessi e connessi, sostituito completamente tutto l'impianto elettrico e montato il faro anteriore alogeno del px my.
DILEMMA:
appena acceso tutto funzionava a meraviglia...fatto sta che ieri mi sono fatto un centinaio di km e ancora tutto funzionava a meraviglia...stasera, invece sono arrivato a riaccenderla e il faro anteriore e posteriore erano morti!!Mi sono dovuto fare lavoro-casa alle 19:00 con una freccia accesa (quelle ancora facevano) per farmi vedere !!!
Arrivo a casa.La spengo.Salgo un attimo e riscendo subito per riaccenderla.La riaccendo e questa volta non funzionano neanche le freccie!!!L'unica cosa che fa è il clacson!
ho provato a sostituire il raddrizzatore, la scatolina dell'intermittenza delle frecce, la centralina...ma nulla!!!
Per vedere se arrivava corrente ho utilizzato una lampadina:collegavo il+ al filo che mi interessava e il - lo mettevo a massa ma la lampadina non si è mai accesa se non al clacson!
Aiutatemi sbaglio qualcosa io ho è impazzita la Vespa??!
P.S:il motore gira normalmente, la scintilla la dà bene!
Grazie a tutti