A chi fosse interessato, dia un' occhiata a quanto viene proposto alla LIDLsettore moto dal 28/05/2015.
Buoni chilometri a tutti!!
A chi fosse interessato, dia un' occhiata a quanto viene proposto alla LIDLsettore moto dal 28/05/2015.
Buoni chilometri a tutti!!
buona segnalazione!
Personalmente controllo sempre le offerte sul sito (l'ho suggerito anche in vecchio post), anche di fai da te, abbigliamento ed altro ogni tanto ci faccio discreti acquisti.
Guanti e giacca direi che vale la pena di dargli un'occhiata, tanto ce l'ho a circa un chilometro.![]()
Sarei curioso di conoscere quelli che affidano la propria incolumità ad un casco da 29 euro...![]()
La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore
CERCO VESPA 125 PRIMAVERA
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!
Quoto, a meno di andare su modelli da diverse centinaia di euro, non credo che caschi che costano il doppio o il triplo siano molto migliori di quello lidl da 29 euro, poi c'è da ricordare che, oltre all'omologazione, essendo lidl una catena tedesca, i prodotti che vendono hanno in genere certificazione TUV, non credo siano più scadenti di, tanto per fare un nome "modaiolo", un momo design.
Un casco venduto a 29 euro costa al produttore circa 11 euro: potete immaginare cosa vi mettete in testa con quella cifra, e quanto vi proteggerà nel malaugurato caso di incontro violento con un automobile...
Io ho questo, costicchia ma essendogli affidata la mia testa, non me la sento di fare lo sparagnino, visto che ne ho una sola
Dimenticavo: l'estate scorsa ho preso i guanti Lidl da moto, in offerta a 18 euro. Dopo tre settimane si erano scuciti sulle pieghe (omologati TUV eh).
Me li hanno cambiati, facendomi comunque notare che non potevo pretendere niente, vista la cifra. Si sono rotti anch'essi dopo un mese.
Vinto dalla disperazione li ho sostituiti con degli Spidi S1, ancora come nuovi dopo un anno di utilizzo.
Ultima modifica di luciovr; 24-05-15 alle 01:14
io ho preso il modulare dalla lidl e ci giro da qualche anno elefantentreffen compreso.
funziona bene è silenzioso e fa il suo dovere.
a volte ci facciamo troppi scrupoli secondo me.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Tempo fa qualcuno era andato a cercare i test del TUV riguardo ai caschi Crivit e i risultati erano ottimi, infatti lo stesso casco si trova di altre marche.
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
giusto per capire:
il prezzo finale dei supermercati è imposto al costruttore/grossista che se vuol vendere nella catena dei grandi magazzini accetta un guadagno inferiore ma du sicuro realizzo.
dire "costa 29 alla lidl e 11 al costruttore" non ha senso.
poi io non vado mai a 160 kmh con la vespa e credo a 80 orari sia più che sicuro il mio casco lidl.
ho lavorato 20 anni per alcuni produttori internazionali di caschi, conosco le cifre, non sono riportate a caso.
In questo caso, in meno di 15 euro sono contenuti ricerca, sviluppo, distribuzione e guadagno per il produttore. Proprio di che sentirsi sicuri...
Non devo convincere nessuno, a me basta che una roba del genere non sia sulla mia testa.
infatti non ti devo convincere e non capisco xchè ti scaldi.
se hai speso cosi tanto per il tuo casco e ti fa sentire ipersicuro hai fatto bene.
dico solo che "caro prezzo" non è sinonimo di sicurezza.
uhmm la giacca a 40 euro non mi sembra male,credo che proprio venerdi o sabato andro a vedere dal vivo se ne vale la pena...
Non dico le marche, ma ottimo casco modulare contro Commerciale simile.... che dire.... il Commerciale vince su tutto!!! Mi ci sono pure un pò incavolato... ci sono rimasto male insomma... cavolo 170 contro 100... mica spicci!
Il LIDT da 29 non lo comprerò mai.... ma chi ha detto che sia in vero peggio di altro???
Il casco che sto alternando a quello acquistato di recente al LIDL, è un Bieffe, pagato non di certo 29€, con tutte le belle e buone caratteristiche che ha un casco di marca.
Ho scoperto che ha si l omologazione, ma pare non abbia superato i test
Preferisco quindi un casco di marca sconosciuta, ad un prezzo popolare, di provenienza germanica, da quelle parti sono molto fiscali e precisi.
Ciao Lux
HEY HO LET'S GO!
Io ho preso i guanti (gli spidi mi si stanno "spappolando"), non sembrano male.
Puntualizzo quanto detto da senatore, probabilmente dipende dalle filiali oltre che dai prodotti, alla filiale dove vado io spesso trovo i prodotti in offerta anche a distanza di giorni, non è detto che finiscano tutti la mattina all'apertura (anzi a me di solito non capita), anche in questo caso giovedì 4 avevano ancora alcuni caschi e diverse giacche, poi magari non trovi la taglia, però se non si ha la possibilità di andare la mattina dell'offerta, non è "obbligatorio" rinunciare, magari ci si fà un salto (io ce l'ho ad un paio di Km da casa) e si trova lo stesso.![]()
Ovviamente il mio discorso cade se una filiale è mooooooolto importante tipo quella frequentata da ClaPX, visto che è di Roma.
Io, come tanti altri, frequento filiali di una piccola provincia. Vicino a me, ce ne sono tre, ed in tutte si è verificato e continua a verificarsi quanto detto. Ovviamente, la puntata la si fa ugualmente, anche il giorno dopo o ancora dopo, con la speranza di riuscire a trovare ciò che ci serve. Certamente comunque, chi tardi arriva, male alloggia; i primi potranno avere una maggiore possibilità di scelta, ad esempio sulla taglia o sul colore (ove fosse previsto avere più colori dello stesso articolo).
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Io del lidl ho preso la pneumatica, il carrello alza auto + cavalletti e il portabici più un sacco di altra roba. Beh, qualità fantastica e prezzo ottimo...
![]()
Oggi per curiosità sono andato in quello vicino casa ed ho trovato delle giacche da motor Crivit...c'era un unica in versione grigio di taglia 56, mi stava benino...anche se oscillo tra 54 e 56...cmq mi chiedevo quel tipo di giacca è adeguata per fare l'esame di patente A2/A3 ? Grazie...per questi oggetti c'è una qualche omologazione ? Saluti
Avendo fatto l'esame per la patente A3 a Siena qualche mese fa posso dirti che nel mio caso non fecero particolare attenzione alla giacca , io andai con la mia solita giacca da moto (con rinforzi su spalle e gomiti , ma non credo si tratti di protezioni particolarmente di qualità) ..discorso diverso per le protezioni aggiuntive : necessarie protezioni ginocchia e casco rigorosamente integrale .. ma le ultime due cose mi vennero fornite dalla scuola guida![]()
Mi ero scordato l' aggiornamento:
Settimana scorsa passo davanti al Lidl vicino a casa, per sfizio sono entrato a chiedere se fanno ancora i ribassi sulle offerte.
La cassiera mi ha risposto di si, le ho fatto notare che gli scaffali dove riponevano gli "avanzi" è sparito, lei è stata un po' evasiva e mi ha detto di cercare nel negozio.
In verità non ho trovato nessun ultra-sconto, il che mi fa pensare che effettivamente non li facciano più e la commessa abbia voluto liquidarmi.
Ciao Lux
HEY HO LET'S GO!
Non credo ti abbia voluto liquidare, ribarisco che al lidl dove vado io a volte gli ultra-sconti li trovo.
Forse il tempo per applicare l'ultra-sconto è troppo lungo rispetto a quello per esaurire l'articolo?magari prima avevano un tempo minore, o un numero di articoli "sovradimensionato", oppure ora vendono di più
A meno che ogni filiale si comporti come decide il direttore di filiale.