salve a tutti vorrei sapere se il piattello/pignone 22 denti è unico per la frizione 6 molle e per la sette.
mi sono procurato un piattello/pignone 22 denti da montare su frizione sette molle e ha un diametro di 97mm, secondo voi ci sta?
salve a tutti vorrei sapere se il piattello/pignone 22 denti è unico per la frizione 6 molle e per la sette.
mi sono procurato un piattello/pignone 22 denti da montare su frizione sette molle e ha un diametro di 97mm, secondo voi ci sta?
se per piattello intendi il dischetto rivettato al pignone non sono uguale tra 6 e 7 molle ma sono sostituibili togliendo i rivetti e rimpiazzando il disco corretto con i relativi rivetti. da controllare poi la centratura del disco possibilmente al tornio, se gira scentrato la frizione strappera'. t5rosso
grazie per la info; da qualche parte ho letto che pero' il piattello della 6 molle si potrebbe montare sulla campana della 7 molle e non viceversa, cosa ne pensi?
non capisco il senso di quello che scrivi parto dal presupposto che il 22 denti lo devi montare sul sette molle che non nasce con questa dentatura puoi spiegarci cosa devi fare esattamente potremo esserti piu' di aiuto. t5rosso
allorami spiego: o preso un un piattello/pignone 22 denti da montare sulla 7 molle del mio t5 polinizzato e ho il dubbio che si siano sbagliati e mi abbiano rifilato quello per la 6 molle. potrei usarlolo stesso secondo voi oppure farei danni? (ripeto ho sentito che il piattello della 6 molle puo' andare su castello della7 molle ma non vicversa)
non si puo' fare non potresti montare i dischi frizione sul motore che ho di scorta per il mio t5 con 160 pinasco ho messo la frizione a 8 molle da 21 denti piaggio dubito che ti possa mantenere il 22 denti secondo me troppo lungo. t5rosso