Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Smontaggio fanale posteriore ET3 su vespa 50 special

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Smontaggio fanale posteriore ET3 su vespa 50 special

Ciao a tutti,
    chiedo informazioni per quanto riguarda lo smontaggio del fanale ET3 sulla mia vespa 50 special.
    Dalla foto in allegato si può vedere la presenza di 3 rivetti fissati attraverso la guarnizione. Come devo procedere per rimuoverli?
    In seguito devo montare il fanale originale della 50 special. Potete darmi qualche info in merito?
    Ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista
    Potenza Reputazione
    14

Re: Smontaggio fanale posteriore ET3 su vespa 50 special

normalmente e' fissato da dietro quelli che vedi sono solo per i portalampade, spero non abbiano sforacchiato a vanvera e che il fanalino eventualmente copra. devi usare una chiave da 10 e infili il braccio tra ruota e scocca e troverai le viti. t5rosso

Potenza Reputazione
    0

Grazie per la info. Allora i 3 rivetti in teoria possono essere anche non collegati con la carrozzeria ma il tutto è fissato dalle due viti posizionate agli estremi del portalampade per intenderci. Secondo te è meglio appoggiare la vespa su di un lato per raggiungere le due viti ? Non è necessario rimuovere niente ?

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da vespazzurro Visualizza Messaggio
    Grazie per la info. Allora i 3 rivetti in teoria possono essere anche non collegati con la carrozzeria ma il tutto è fissato dalle due viti posizionate agli estremi del portalampade per intenderci. Secondo te è meglio appoggiare la vespa su di un lato per raggiungere le due viti ? Non è necessario rimuovere niente ?
    le viti di fissaggio del fanale al telaio sono quelle che vedi che formano un triangolo esterno al portalampada
    chiave da 10 a cricchetto la dove ti ha detto t5 e svita - non devi smontare nulla

Potenza Reputazione
    0

Grazie per l'aiuto, fanale smontato. Ora mi ritrovo due fili, quello grigio che l'ho collegato al portalampada tramite il suo faston, mentre per quello nero (massa) l'ho collegato alla vite che blocca il portalampada da un lato, ma dal lato faston non trovo nessuno attacco. Dove lo collego ?

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da vespazzurro Visualizza Messaggio
    Grazie per l'aiuto, fanale smontato. Ora mi ritrovo due fili, quello grigio che l'ho collegato al portalampada tramite il suo faston, mentre per quello nero (massa) l'ho collegato alla vite che blocca il portalampada da un lato, ma dal lato faston non trovo nessuno attacco. Dove lo collego ?
    lo devi collegare a massa - quindi prendi un pezzo di cavo nero, gli metti un fast-on da un lato e lo attacchi al portalampada - dell'altro lo colleghi alla vite dove hai fissato il cavo nero dell'impianto - OPPURE il cavo nero dell'impianto lo colleghi al portalampada. Devi essere sicuro che dia una buona massa
    Ultima modifica di sartana1969; 30-05-15 alle 18:28

Moderatore VRista Silver L'avatar di Afry19
    Potenza Reputazione
    20

Ma non è al contrario il fanale?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •