Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problema telaio tocca scatola carburatore

VRista Junior L'avatar di miche085
    Potenza Reputazione
    14

Problema telaio tocca scatola carburatore

Ciao a tutti, ho cercato una soluzione in rete ma non ho trovato niente spero mi possiate aiutare voi...
    Dal principio ho montato gli ammortizzatori carbone..tutto ok nessun problema...poi quest'inverno ho deciso di cambiare i silent block del carter (con quelli di tonazzo che boccio ma ormai avevo solo quelli) e il silent block dell'attacco ammortizzatore posteriore...
    morale della favola ora mi ritrovo come se il blocco motore fosse di qualche cm più spostato sotto al telaio...tantè che il tubo in gomma dell'aria curva verso l'interno (e con le vibrazioni si toglie) ed il coperchio della scatola carburatore sfiora la lamiera e faccio fatica sia a toglierlo che metterlo...
    il silent block ammortizzatore mi sembra centrato avevo seguito delle misure lette non mi ricordo dove che "in teoria" erano quelle di fabbrica...
    non so cosa potrei aver sbagliato?!
    grazie a chi mi risponderà

VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

Re: Problema telaio tocca scatola carburatore

Per quanto possa essere strano, se ho capito bene il tuo problema, lo risolverai sostituendo il lungo dado di spessoramento che hai tra l'ammortizzatore posteriore ed il tampone dello stesso, che avvita nel telaio.

se ti trovi a smontare misura la sua lunghezza e dovresti monatre quello con 10 mm meno.

Ps se puoi mandami una foto chiare e da giusta distanza della scatola carburatore, in modo da veder eeffettivamente se è lo stesso problema che ho avuto io.
    N.

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    19

Più probabile che il silent di Sx sia troppo infilato, i silent infatti vanno centrati, o meglio l'asse forato originale và centrato e se ci sono problemi diciamo al telaio in caso và spostato sempre un pò verso destra ad allontanare cioè di qualche millimetro la scatola carburatore dal profilo telaio che la sfiora...

Altra causa sono appunto problemi di telaio... se sei certo che il tuo sia perfetto a mai tamponato, allora sono i silent decentrati.... il posteriore puoi spostarlo appena un pò da un lato o dall'altro, ma in vero sono i silent della traversa che gestiscono l'allineamento del motore e quello posteriore fà poco e nulla....

VRista Junior L'avatar di miche085
    Potenza Reputazione
    14

Buongiorno, sono riuscito a risolvere ieri sera, pensando che la causa era da imputare a qualche disallineamento in fase di fissaggio dei dadi dei silent block ho allentato quasi del dutto quello telaio e tolto quello ammortizzatore, dato qualche "sano" scossone al dietro della vespa e fissato di nuovo tutto...morale riesco di nuovo a togliere facilmente la scatola del carburatore che non tocca più!

@snaicol se ho capito ti riferisci al fatto che i carbone sono leggermente più lunghi degli ammortizzatori originali giusto? L'ho scoperto ieri

GRAZIE ad entrambi per le risposte è confortante sapere che si può sempre ricevere un consiglio!

VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da miche085 Visualizza Messaggio
    Buongiorno, sono riuscito a risolvere ieri sera, pensando che la causa era da imputare a qualche disallineamento in fase di fissaggio dei dadi dei silent block ho allentato quasi del dutto quello telaio e tolto quello ammortizzatore, dato qualche "sano" scossone al dietro della vespa e fissato di nuovo tutto...morale riesco di nuovo a togliere facilmente la scatola del carburatore che non tocca più!
    Probabilmente questo è stato causato dal fatto che l'ammortizzatore è stato serrato al telaio senza che che fosse assestato bene. Stringendo ha dato la sensazione di stringere, ma in realtà probabilmente qualcosa era fuori posto, lasciando così che non tutto il filetto del tampone entrasse nel telaio. Spero che non abbia avuto sciupature e che il montaggio di adesso sia perfetto.

N.

a me è capitato con un ammortizzatore normale. quando tolsi il vecchio, non feci caso a come stava il coperchio del carburatore, ma quando montai il nuovo notai questa cosa. Diventai matto, perchè il montaggio era tutto ok. Feci varie prove, anche rimontando il vecchio e la situazione era la solita, e però non potevo sapere come era prima di smontare perchè non feci caso. Morale: il vecchio ammortizzatore aveva lo spessore più lungo chissà da quanto tempo, è quindi chiaro che sul montaggio del nuovo avessi avuto quel problema. Ho messo lo spessore giusto e tutto si è risolto.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •