Salve, ho una vespa 50 special con un 130cc... l'unico problema è che la marmitta 'siluro bianco pinasco' fa rumore di lamiera.. qualcuno mi sa dire quale è il problema e come posso risolvere?
Salve, ho una vespa 50 special con un 130cc... l'unico problema è che la marmitta 'siluro bianco pinasco' fa rumore di lamiera.. qualcuno mi sa dire quale è il problema e come posso risolvere?
Ciao, prova a togliere la mitraglietta interna per vedere se è lei che non è fissata bene e produce quel rumore.
Altra prova da fare è quella di togliere la marmitta e scuoterla per vedere se al suo interno si è dissaldata qualche paratia; successivamente è da verificare che l'intero gruppo marmitta (collettore compreso) non tocchi il telaio e mandi in risonanza il tutto.
Grazie mille, gentilissimo.. ma siccome la mitraglietta non è fissata, la parte che esce di fuori la devo fissare con un semplice dado?
In origine la mitraglia è fissata da una vite con testa a brugola da 5,se ricordo bene, se ti manca probabilmente si è svitata e persa.
Rimettine una e le vibrazioni dovrebbero cessare.![]()
Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk