Risultati da 1 a 24 di 24

Discussione: Strano comportamento in rilascio

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di coni500
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Verona
    Età
    41
    Messaggi
    746
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Strano comportamento in rilascio

    Citazione Originariamente Scritto da JohnSnake89 Visualizza Messaggio
    A questo punto ho provato ad ingrassare il minimo montando un 52/140
    La Vespa va molto meglio adesso se non fosse che in rilascio scoppietta con forza e ad ogni scoppio strattona fastidiosamente.

    Ho avuto lo stesso problema col medesimo cilindro. Lo strattonamento aumenta all'aumentare del getto minimo. Se provi col 55/160, oltre a peggiorare, la candela di dura 10 km se sei fortunato.
    Provato il 55/160, il 50/160, 48/160. Il problema l'ho risolto con quest'ultimo.
    Il resto della carburazione (ovviamente su SI20) è 160-BE3-108 con ghigliottina 01. Candela di un bel nocciola.

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Strano comportamento in rilascio

    Citazione Originariamente Scritto da coni500 Visualizza Messaggio
    Ho avuto lo stesso problema col medesimo cilindro. Lo strattonamento aumenta all'aumentare del getto minimo. Se provi col 55/160, oltre a peggiorare, la candela di dura 10 km se sei fortunato.
    Provato il 55/160, il 50/160, 48/160. Il problema l'ho risolto con quest'ultimo.
    Il resto della carburazione (ovviamente su SI20) è 160-BE3-108 con ghigliottina 01. Candela di un bel nocciola.
    Il tuo motore ha altri problemi allora.
    Come da manuale lo strattonamento in rilascio è causato da:
    carburazione magra
    anticipo eccessivo
    aspirazione d'aria anche se dal collettore di scarico
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di coni500
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Verona
    Età
    41
    Messaggi
    746
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Strano comportamento in rilascio

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Il tuo motore ha altri problemi allora.
    Come da manuale lo strattonamento in rilascio è causato da:
    carburazione magra
    anticipo eccessivo
    aspirazione d'aria anche se dal collettore di scarico
    Carburazione magra non credo visto che ho risolto proprio smagrendo la carburazione, con la candela che è passata da color pece a color nocciola.
    Anticipo eccessivo? No. Eccessivo no. E' vero che monto l'anticipo variale con partenza da 23, ma non mi pare eccessivo, anchè perchè non vi è nessun segno di autoaccensione.
    Aspirazione d'aria dal collettore della marmitta? se fosse , dovrei dare una tirata d'orecchie a Mega! Ma sfiati non ne vedo.

    Ma poi io parlo di strattonamento come ci fosse un eccesso di freno motore, ma scoppi strani dalla marmitta non ce n'erano.
    E comunque , ripeto, questo problema l'ho già risolto.

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di mariopx
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Alcamo
    Età
    48
    Messaggi
    203
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Strano comportamento in rilascio

    Nella mia INESPERIENZA ti posso consigliare come dice coni500 di mettere il getto min 48/160, fai un altro foro (più piccolo sotto il filtro in corrispondenza del getto min), come massimo, visto che monti una sito plus che è più aperta e visto che sei raccordato e monti albero anticipato, prova tra il 110-112/be3/160 e vedi.
    P.S. siccome anche io ho una px 125 e del '98, volevo sapere se nel raccordare i carter hai riportato materiale

  5. #5
    L'avatar di JohnSnake89
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Cambridge
    Età
    35
    Messaggi
    6
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Strano comportamento in rilascio

    Grazie per i consigli.

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Quanto di anticipo? Prova un 55/160 e vedi se migliora; nel caso prima prova a svitare un po' la vite dietro e se tiene la regolazione. Che candela usi? NGK8? LA testa? Il carburo?
    L'anticipo e' il suo originale sulla tacca IT. Purtroppo la vite per la regolazione aria/miscela e' impossibile o quasi da regolare per via del motorino d'avviamento, quindi ho deciso di portarla a 2,5 giri quando ho smontato il carburatore. La candela e' una Champion L78C. Il carburatore e' lo standard SI Spaco 20/20.


    Citazione Originariamente Scritto da mariopx Visualizza Messaggio
    Nella mia INESPERIENZA ti posso consigliare come dice coni500 di mettere il getto min 48/160, fai un altro foro (più piccolo sotto il filtro in corrispondenza del getto min), come massimo, visto che monti una sito plus che è più aperta e visto che sei raccordato e monti albero anticipato, prova tra il 110-112/be3/160 e vedi.
    P.S. siccome anche io ho una px 125 e del '98, volevo sapere se nel raccordare i carter hai riportato materiale
    Si, purtroppo i carter per la '98 sono diversi e bisogna riportare del materiale.


    Devo dire di aver gia fatto un piccolo buco in corrispondenza del getto del minimo e provato diversi getti. Con un 48/140, in teoria piu' grasso del 48/160, la Vespa risultava magrissima. Provero' con il 55/160 (non e' piu magro del 52/140 ?) e vi faccio sapere.

    Grazie

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di mariopx
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Alcamo
    Età
    48
    Messaggi
    203
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Strano comportamento in rilascio

    Citazione Originariamente Scritto da JohnSnake89 Visualizza Messaggio
    Grazie per i consigli.


    Si, purtroppo i carter per la '98 sono diversi e bisogna riportare del materiale.


    Devo dire di aver gia fatto un piccolo buco in corrispondenza del getto del minimo e provato diversi getti. Con un 48/140, in teoria piu' grasso del 48/160, la Vespa risultava magrissima. Provero' con il 55/160 (non e' piu magro del 52/140 ?) e vi faccio sapere.

    Grazie
    I miei carter ho avuto modo di controllarli quando ho tirato giù il mio DR per pulizie e controlli vari e ho constatato che materiale da togliere no ce n'è a meno che prima si riporti.

    Per i getti devo dire che sono ditubante nel senso che sono anomali rispetto ad altri soggetti che hanno un tuning simile al tuo, controlla che non aspiri aria da qualche parte.

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    56
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Strano comportamento in rilascio

    al minimo strattona quando grassa... siccome eri magrissimo hai optato per un minimo grasso, quello giusto è il 50-160 su ogni 177cc

    vITE DIETRO DA TUTTA AVVITATA LA SVITI DI 4 MEZZI GIRI+ UNO SE SERVE.

    fregatene della gigliottina sono tutte turbe mentali da carubrazione iper raffinata, quella che hai và bene per certo...

    al max monta un 160 BE3 112, hai un pinasco con sito PLUS ma cosa intendi per SITO PLUS??? cioè quella che somiglia alla marmitta COSA-T5 o quella simile alla marmitta PX???

    Se quella simile alla padella PX non và assolutamente bene, è và sostituita immediatamente con una sip road o una sito PLUS (quella tipo T5 per capirci)... CANDELA GRADO 7 SCALA ngk.

    sTATORE SU iT SE NON HAI LA TACA DI RIFERIMENTO, RUOTA TUTTO IN SENSO ORARIO .
    Ultima modifica di poeta; 28-05-15 alle 09:00

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •