Allora ragazzi, ho riportato l'anticipo sulla tacca IT, ho cambiato il getto del minimo con un 50/160 e ho anche scoperto che la marmitta era leggermente larga e l'ho stretta meglio.
Adesso la vespa va un pochino meglio, ma continua a scoppiettare e strattonare leggermente a fine rilascio. Cosa mi rimane da controllare? Non credo sia la carburazione che mi sembra buona e escluderei anticipo che ho controllato e ricontrollato.
Inoltre, e questo e' un problema che avevo anche prima, la frizione non va come dovrebbe. Cerco di spiegare:
Il cavo e' ben teso ma la vespa cammina anche a leva tirata. La cosa strana pero' e che se giro il manubrio tutto a sinistra il rumore del motore cambia proprio come quando si tira la leva, il che farebbe pensare che il cavo sia anzi troppo teso. Come si spiega questa cosa? Inoltre la frizione stacca altissima.
Aggiungo che per ovviare al problema la frizione e' stata cambiata nuova, cosi' come piattello, spingidisco e la piccola levetta che spinge il nottolino, ma non ho risolto nulla.
Grazie ancora per il Vostro aiuto, aspetto qualche suggerimento.
Quindi migliora come avevo detto, bene.... ors prova un pintale del max da 116 e togli proprio il filtro dell aria, ed aggiornaci.... per la frizione hai certo le molle del pacco fuori sede ed il cavo guaina probabilmente corto.