Risultati da 1 a 25 di 26

Discussione: Comportamento di guida nelle lunghe discese

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di Razos
    Potenza Reputazione
    13

Comportamento di guida nelle lunghe discese

Salve a tutti Vespisti ..so che la domanda può sempre strana , ma provo a spiegarmi meglio ..
    Nelle discese si sa che basta molto meno gas per mantenere la velocità che si sta tenendo prima della discesa , ed una volta entrati in discesa si sente il motore salire di giri e la velocità salire più o meno velocemente ...
    Se si cerca di ridurre la velocità una reazione può essere quella di ridurre l'apertura del gas , il che non sarebbe un problema se solo la Vespa non fosse lubrificata dall'olio della miscela !
    Ovvero mi ha sempre spaventato la combinazione riduzione del gas in discesa - aumento dei giri del motore .
    In pratica rischio di scaldate , grippate e chi più ne ha più ne metta ..

Ora dato che su questo forum ci sono tantissime tipologie di vespista , ognuna con il suo stile di guida , volevo chiedere quale tipologia di guida utilizzate nelle lunghe discese

PS: dato che potrebbero arrivare i commenti sulla falsariga del "a tutto gas" , "manetta" etc , vi illumino subito dicendo che dopo aver superato in una discesa (infinita oserei dire) su di una tangenziale un tir con la lancetta che vibrava molesta sotto i 100 Km/h ed il gas aperto un pelo dopo il minimo ho rivisto il mio concetto di "discesa folle"
    Ultima modifica di Razos; 27-05-15 alle 12:13

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •