Risultati da 1 a 25 di 26

Discussione: Comportamento di guida nelle lunghe discese

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #20
    VRista DOC L'avatar di Razos
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    1 214
    Potenza Reputazione
    13

    Comportamento di guida nelle lunghe discese

    Salve a tutti Vespisti ..so che la domanda può sempre strana , ma provo a spiegarmi meglio ..
    Nelle discese si sa che basta molto meno gas per mantenere la velocità che si sta tenendo prima della discesa , ed una volta entrati in discesa si sente il motore salire di giri e la velocità salire più o meno velocemente ...
    Se si cerca di ridurre la velocità una reazione può essere quella di ridurre l'apertura del gas , il che non sarebbe un problema se solo la Vespa non fosse lubrificata dall'olio della miscela !
    Ovvero mi ha sempre spaventato la combinazione riduzione del gas in discesa - aumento dei giri del motore .
    In pratica rischio di scaldate , grippate e chi più ne ha più ne metta ..

    Ora dato che su questo forum ci sono tantissime tipologie di vespista , ognuna con il suo stile di guida , volevo chiedere quale tipologia di guida utilizzate nelle lunghe discese

    PS: dato che potrebbero arrivare i commenti sulla falsariga del "a tutto gas" , "manetta" etc , vi illumino subito dicendo che dopo aver superato in una discesa (infinita oserei dire) su di una tangenziale un tir con la lancetta che vibrava molesta sotto i 100 Km/h ed il gas aperto un pelo dopo il minimo ho rivisto il mio concetto di "discesa folle"
    Ultima modifica di Razos; 27-05-15 alle 12:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •