Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: trattamento per interno cerchio

VRista Junior L'avatar di FedePkXl
    Potenza Reputazione
    11

trattamento per interno cerchio

Salve a tutti i miei amici vespisti!
    Ho un problema: il mio cerchio arrugginito internamente mi ha tartassato la camera d'aria.
    Ora procederò subito a passarlo accuratamente alla spazzola d'acciaio, ma per evitare che riaccada, che prodotto devo metterci? Vi ringrazio anticipatamente.
    un saluto, Federico.

VRista
    Potenza Reputazione
    12
    Io userei del ferox, è un antiruggine
    Inviato dall'Applicazione Android

VRista DOC L'avatar di Albyfenix
    Potenza Reputazione
    16

Re: trattamento per interno cerchio

No io eviterei il ferox, fa una patina gommosa sulla ruggine inglobandola, viene una porcheria, ti direi di lasciare così o mettere un po' di grasso, ma non so se si può fare...

VRista
    Potenza Reputazione
    12
    Ma se si fa un bel lavoro passando la spazzola in ferro o sabbiando io mi sono trovato bene...poi dipende come si procede
    Ultima modifica di Bened93; 27-05-15 alle 21:28

VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da Bened93 Visualizza Messaggio
    Ma se si fa un bel lavoro passando la spazzola in ferro o sabbiando io mi sono trovato bene...poi dipende come si procede
    Non so fino a che punto i tuoi cerchi avessero ruggine, ma non è una cattiva idea, se dopo tanti anni di utilizzo, si passa al nuovo invece di spendere soldi in vernici, antiruggine e via dicendo. Per quanto tu possa pulire e verniciare può anche ccadere che comunque la struttura si indebolisca. considera che 2 nuovi cerchi li puoi prendere a meno di 40 euro original. Valuta attenatamente lo stato dei tuoi cerchi e fai le dovute riflessioni.

N.

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da snaicol Visualizza Messaggio
    Non so fino a che punto i tuoi cerchi avessero ruggine, ma non è una cattiva idea, se dopo tanti anni di utilizzo, si passa al nuovo invece di spendere soldi in vernici, antiruggine e via dicendo. Per quanto tu possa pulire e verniciare può anche ccadere che comunque la struttura si indebolisca. considera che 2 nuovi cerchi li puoi prendere a meno di 40 euro original. Valuta attenatamente lo stato dei tuoi cerchi e fai le dovute riflessioni.

N.
    Quotone....

in caso spazzoli a ferro... poi fondo e vernici... importante è che non ci siano scaglie residue che potrebbero alla lunga forarti la camera.... TUTTI avvelenati con sti cerchioni vedo!!!

VRista
    Potenza Reputazione
    12

N.
    Se gli strumenti li ho in casa mi conviene il fai da te però :) avendo la sabbiatrice preferisco eliminare quella poca ruggine passante e portare tutto a nuovo

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Sarà che son fortunato,
    Sarà che son sempre stato attento quando assemblo la ruota - le ruote che ho fatto io non hanno mai avuto ruggine all'interno del canale.
    Io ho da sempre messo un filo di grasso marino nella lamiera piana, dove ci sono i dadi per assemblare la ruota e i fori per il successivo montaggio nel tamburo. Un volta assemblata la ruota tolgo quello che sborda e stop.
    Da lì acqua a me non è mai entrata!!!

E' anche vero che se ho un semicerchio imbarcato io lo butto via - non ci perdo neanche tempo, oppure............lo monto nella ruota della vespa di mia moglie

VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

Se gli strumenti li ho in casa mi conviene il fai da te però :) avendo la sabbiatrice preferisco eliminare quella poca ruggine passante e portare tutto a nuovo
    ma certo, il fai da te va benissimo, ci mancherebbe, ma cerco di farti pensare non solo al fattore estetico a livello di togliere ruggine e vernciare, ma di farlo solo se ne vale la pena e i cerchi non presentano segni di usura, ruggine pesante e/o pieghe. A quel punto il fai da te è solo tempo perso.

N.

VRista
    Potenza Reputazione
    12

ma certo, il fai da te va benissimo, ci mancherebbe, ma cerco di farti pensare non solo al fattore estetico a livello di togliere ruggine e vernciare, ma di farlo solo se ne vale la pena e i cerchi non presentano segni di usura, ruggine pesante e/o pieghe. A quel punto il fai da te è solo tempo perso.

N.
    si, in caso di ruggine che può intaccare la struttura hai assolutamente ragione.
    A me era successo che si era bucata la camera d'aria posteriore per colpa probabilmente della ruggine (3 fori visibili ad occhio)...come raccontai in un post...ma nel mio caso i fattori erano: leggera ruggine (la si toglieva semplicemente con carta vetrata e olio di gomito), viaggio di 100 km con passeggero e camera d'aria chissà quando mai cambiata...tutto abbinato ad una vecchia vbb con ruote componibili classiche ahahha
    diciamo "stupidità" giovanile...abituato ai mezzi moderni..
    comunque se si deve cambiare conviene passare ai tubelles componibili...che non esistono da quel che so, da 8 pollici
    Ultima modifica di Bened93; 28-05-15 alle 21:48

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •