quoto anch'io ed aggiungo......
il manubrio VNb1-2 ha i due semigusci in lamiera, il fanale da 105 specifico del modello un diverso alloggiamento strumento contakm diverso il devio leve e tutto.... ora.... questo è chiaro, ma vale la pena???
partendo dal presupposto che una vespa d'epoca di solito và restaurata se restauri Sì ne vale la pena...
costi del manubrio VNb1-2... si trovano in fiera ustai dai 60 ai 120 euro, mancano sempre dello strumento e delle leve che per questo modello si trovano nuove in perfetta reproduzione, diciamo 15 le leve e 50-70 lo strumento.... devi poi prendere anche il fanale e la ghiera a seconda della fedeltà (SIEM) dai 50 ai 120 euro, inoltre simili manubri usati sempre mancano delle boccole plastiche che guidano lo scorrimento dei tubi comando, le ha PASCOLI e certo serviranno come i perni leva che sono specifici del modello ma costano pochi euro... il devio ha il coperchio in tinta (dettaglio VNb1-2).
L'impianto elettrico sulla VNb1 è provvisto di batteria in origine, montala se restauri integralmente.
IMPORTANTE se manubrio usato controlla che abbia il gancio di accoppiamento dei semigusci completo e sano è un gancio ad incastro presente sulla porzione superiore, controla che i tubi comando gas e marce siano completi di tiranti e tutto e non siano piegati, controlla che il ozzetto centrale corpo portante dei tubi comando sia integro e presentalo con i semigusci installati per verificare che non sia stato piegato a seguito di incidente, infatti simili manubri di solito vengono venduti in parti disassemblate, riassembla per vedere che i gusci stiano bene sul mozzo corpo manubrio, se montano male infatti vuole dire che il mozzo centrale è piegato.