Questo cavo a che serve?
Allegato 153787
Questo cavo a che serve?
Allegato 153787
Ciao, quel cavo è in realtá una guaina in PVC che contiene al suo interno più cavi, in particolare nella parte tra carrozzeria e 'scatoletta' contiene i due dello statore e quello verde, mentre nel soffietto in gomma ci sono i cavi che vanno all'accensione.
potevi guardare dentro però ahaha
Avere Una vespa è come avere un cane...
... Deve Lasciare il suo odore nella sua cuccia ( il garage )
... Deve marcare il suo territorio...
... Deve essere portata a spasso tutti i giorni ...
... In alcuni casi, durante le sue passeggiate deve litigare con le altre....
.... Piiccccccccsssss
Questo cavo???
In vero hai evidenziato TUTTA la centralina (BOBINA) e la (SCATOLA BT)...
la bobina produce la scintilla che và alla candela e fà altre cosette di cui è meglio non immischiarsi... la scatola BT raccoglie i contatti elettrici che vanno dallo statore sotto al volano (diciamo che vengono dal motore) e li mette in collegamento con la treccia elettrica che porta corrente qui e lì in giro per il telaio e derivandoli alla BOBINA tramite quel gommino che vedi tra scatola e bobina.
sulla BOBINA comunque è presente un cavo che và a collegarsi su una delle viti del coprivolano, di solito di colore GIALLO o BIANCO, questo cavo non è altro che una massa aggiuntiva, spesso si spella ma la bobina continua a funzionare regolarmente, in quanto di suo ha già un collegamento a massa sulla morsettiera a 4 attacchi ROSSO BIANCO VERDE VERDE, ed è appunto il bianco, puoi anche tagliarlo via se è brutto e spellato.
Ultima modifica di poeta; 28-05-15 alle 07:23
Grazie mille il meccanico mi ha lavorato li perché la vespa non partiva più adesso so che tipo di lavoro pagare, così semmai gli venisse in mente di fare un aggiunta al prezzo. ..
Grazie ancora
Ah gli attacchi dei vari colori sono nella scatoletta tra soffietto e centralina?
Ultima modifica di senatore; 03-06-15 alle 17:19 Motivo: Ottimizzazione spazio.
i fili hanno i colori e sulla bobina ci sono scritte che ti indicano dove posizionarli, non puoi sbagliarti