Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: 210 polini px

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    treviso
    Età
    51
    Messaggi
    22
    Potenza Reputazione
    0

    210 polini px

    buonasera a tutti ...

    volevo chiedere consigli a chi ne sa più di me ... Sabato ho portato a casa un bel PX 200 arcobaleno rosso e sono gia in possesso di un gruppo termico Polini 210 !!
    Non so se montarlo senza alcuna raccordatura sui carter ed accontentarmi delle modeste migliorie, o fare un lavoro molto più impegnativo aprendo il blocco e revisionando tutto quanto, anche se sono un pò restio per quest' ultima soluzione vista la spesa d' aquisto iniziale per la vespa !!!!

    Ci tengo a dire che il Px è il modello America con miscelatore ed impianto elettrico con batteria 12 v.

    Parlando con altri vespisti mi hanno consigliato di eliminare il miscelatore perchè da solo noie... Ma io dico... è proprio necessario rinunciare a questa comodità ????

  2. #2
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: 210 polini px

    Sul Polini montato da scatola ha modeste migliorie, con uno scarico adeguato e ricarburato a dovere ha un suo perchè!
    Certo lavorando carter e albero è tutta un'altra cosa.

    Chi ti ha detto che il mix non va bene si vede che il mix non ce l'ha.
    Lo uso da una vita con un motore preparato ed è di una comodità senza pari.
    E' un meccanismo troppo semplice per dare noie, certo, è una pompa meccanica e come tutti gli aggeggi meccanici va saltuariamente manutenuta


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  3. #3

    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    treviso
    Età
    51
    Messaggi
    22
    Potenza Reputazione
    0

    Re: 210 polini px

    Certo non mi aspetto grandi cose, solo che da un motore un pò stanco com' è
    e con un gruppo termico gia in casa, penso sia sempre meglio di una rettifica all' originale !!!

    Per la marmitta pensavo ad una polini che gia avevo addocchiato su internet qui vicino a casa mia...

    se dici che del miscelatore mi posso fidare ... vai così ... niente di più comodo...
    Sarà forse l' invidia per non averlo a far parlare le malelingue ...

    grazie delle dritte...

  4. #4
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: 210 polini px

    Vai di Polini e tieniti il Mix ma mettici un olio con i controca

    Come scarico ho una megadella, visivamente molto simile all'originale ma veramente performante.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  5. #5
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Italy
    Messaggi
    1 325
    Potenza Reputazione
    12

    Re: 210 polini px

    Se funziona non buttare il vecchio cilindro, magari un giorno vorrai rimettere la vespa in configurazione originale

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    mandrachia alta
    Età
    53
    Messaggi
    1 744
    Potenza Reputazione
    16

    Re: 210 polini px

    vai di polini e raccorda tutto il raccordabile...tutta un'altra musica
    - marmitta megadella a vita...lascia perdere le semi espansioni commerciali
    - allarga la luce di scarico (io l'ho fatta 2+2 mm se non erro, ma qualcuno che ha preparato il motore di recente saprà darti dritte migliori)
    - in rettifica fai portare la tolleranza cilindro/pistone a 10-12/100
    - quando / se raccordi, occhio a non bucare il carter. anzi. prima fai riportare un po di materiale nei punti critici
    - anello di rinforzo alla frizione
    - nota uno spingidisco con cuscinetto che con questo "motorino"se tiri a manetta quello in ottone può consumarsi velocemente
    - se puoi albero in c60 con spessore-dissipatore in testa da 1.5 in rame (DRT)
    - allarga le mezzelune sul cilindro e falle in stile 177 polini che ci passa + benza (e raccorda al carter)
    - testa mmw a candela centrale
    - 4^corta e pignone da 22

    ....non te ne pentirai. motore versatile ed elastico in città. civile e gestibile ai medio bassi (fino ai 4/5000 giri) ... oltre inizia il divertimento...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •