Ciao ragazzi,
come dicevo nel post di presentazione, ho da poco comprato una VNB1 del 1960.
La vespa si presenta in buone condizioni generali, i documenti sono a posto e il motore funziona benino; ora sto cercando di curare i dettagli per fare il certificato storico F.M.I. e poterla finalmente portare in giro (abito in Lombardia).
Così è come si presentava dal concessionario:
v02.jpgv03.jpgv04.jpgv09.jpgv10.jpg
I colori sono leggermente falsati, infatti le ruote e la cornice del gruppo ottico posteriore sono grigi, non azzurri come potrebbe sembrare.
Una volta portata a casa ho iniziato a vedere cosa non quadrava, e nell'ordine ho:
- rimosso il bordoscudo
- sverniciato il bordo del contachilometri e ne ho pulito il vetro
- rimosso la ruggine dai bulloni della ruota di scorta
- sverniciato il perno del cofano motore, il pedale del freno e la cresta del parafango
- montato la sella giusta e lo specchietto laterale
- comprato il portapacchi, il copribiscotto e le listelle pedana (mancano le due più esterne)
- smontato la cornice del gruppo ottico posteriore
Vi mostro alcuni dettagli di quanto fatto:
20150414_201416.jpg20150527_215403.jpg20150527_215411.jpg20150527_215621.jpg
Ed ovviamente ora partono le domande :D
Questo ferro che spunta dal manubrio...cos'è? Il supporto che uno specchietto? Lo posso sostituire con un bullone normale?
20150527_215353.jpg
Il devioluci che monta è il suo? Va verniciato?
20150527_215334.jpg
Questo clacson mi sembra originale, come faccio a verniciarlo senza rimuoverlo?
20150527_215548.jpg
Quando farò le foto per F.M.I. dovrò smontare lo specchietto che ho messo io o posso lasciarlo?
Per ora è tutto, già vi ringrazio per la pazienza :)