Ciao Peppemonte
anche io sto restaurando una vnb1t, ti posso dire che questo modello ha sempre difettato in partenze a freddo credo che sia un problema di carburatore......
i carburatori dei primi modelli di vnb1t non avevano la parte dell' aria ma possedevano un filtro con una interna paletta che effettuava tale operazione.
propio questa mattina ho scritto qualcosina:
http://old.vesparesources.com/13-off...ll-orto-20-20d
io attualmente nel mio restauro sto pulendo e rimontando il carburatore con le varie guarnizioni ho letto che cmq se tutte le guarnizione e gli oring sono installate in maniera corretta e non ci sono problemi di trafilaggi aria dovrebbe funzionare anche se io ancora non ho provato.
guarda qui
http://www.vespaforever.net/forum/po...TOPIC_ID=26698
Per impianto elettrico sicuramente e' da controllare lo statore e vedere....e vedere il raddrizzatore....cmq esitono 2 modelli di vnb1t con batteria e senza batteria...
tu quale hai?
ti linko lo schema di quello con la batteria:
http://forum.videohifi.com/discussio...-passatempo/p1
Dietro la ventola o meglio volano ...io smonto il volano con una pistola da gommista la chiave se non sbaglio e' la 14 cmq stai attento alla chiavetta ...
Per quanto riguarda l'iscrizione al registro storico ti volevo domandare:
il devioluci lhai verniciato con il colore della vespa?
la pedivella hai quella con il gommino con la zigrinatura?
il clacson lhai vernicato nero?