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Discussione: VNB1 1960 - Preparazione per F.M.I.

  1. #26
    VRista
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    Re: VNB1 1960 - Preparazione per F.M.I.

    Peppemonte se sei in questa situazione alzati le maniche prendi il cacciavite e la macchinetta fotografica e incomincia a fare le foto della scatolina e poi dello statore ....

    il volano della vnb non ha bisogno dell' estrattore, con la pistola del gommista la sviti senza bisogno di bloccare e lo stesso procedimento per mollare il dato del variatore degli scoooter ...
    cmq ti serve anche una pinza con le punte per togliere il fermo ...
    ti consiglio di toglierlo dopo che sviti il bullone in quanto grazie a questo fermoo svitando il volano viene via....

    x il carburatore oggi che problemi ti da e che carburatore hai montato con quale filtro?

    per la staffa ...ce lho a casa che stavo pulendo il contakm se mi ricordo ti faccio le foto

  2. #27
    VRista L'avatar di vespanunzio
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    Re: VNB1 1960 - Preparazione per F.M.I.

    Citazione Originariamente Scritto da Peppemonte Visualizza Messaggio
    Nunzio, beato te che l'hai sempre avuta :)
    Ma quindi mi consigli di rivedere e/o sostituire il carburatore?

    Infine, non è che avete le misure della staffa per il contakm o sapete chi vende quella giusta?

    GRazie ancora
    Per esperienza ti direi di rivedere il carburatore, la sostituzione forse, solo se è una della prima serie che, se non sbaglio, ma vado a memoria, forse aveva il carburatore senza starter, ma prendi la cosa con le molle perché la memoria a volte inganna.

    Ora non so quale carburatore mi resta sullo scaffale, forse un 20/15C o un 20/17C, se ti serve fai un fischio...

    Per la staffa dovrei averne una nell'altro contachilometri, lo cerco e ti faccio foto e misure, ok?

  3. #28
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Re: VNB1 1960 - Preparazione per F.M.I.

    Se cambi carburatore passando da uno senza starter ad uno con lo starter devi cambiare anche la scatola.

    Vol.




  4. #29

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    Re: VNB1 1960 - Preparazione per F.M.I.

    Grazie a tutti e tre!

    Fino al 23/01 non sarò a casa quindi non ho modo di metterci mano. Vi aggiorno quanto prima.

    Nunzio, per "prima serie" cosa intendi? La mia è del 60 e il telaio è numero 036XXX.

    Bandit, senza pistola del gommista mi attacco? :(
    Nel caso prendo quella da attaccare al compressore, giusto?

  5. #30
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    Re: VNB1 1960 - Preparazione per F.M.I.

    guarda una spesa economica potrebbe essere questa:

    http://www.ebay.it/itm/CHIAVE-AD-IMP...YAAOxyyFhTcf82

    senza bisogno di comprare il compressore....
    il compressore almeno da 50 litiri e' molto utile certo se vuoi intraprendere il meccanico fai da te e' necessario!!!

  6. #31

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    Re: VNB1 1960 - Preparazione per F.M.I.

    Aggiornamento: nel weekend ho smontato, aperto e pulito il carburatore, ho sostituito tutte le guarnizioni (una era rotta, una mancava) e dopo aver rimontato ora funziona (tralasciamo il dettaglio che poi ho dovuto riaprire una seconda volta per ripulire perchè avevo fatto un piccolo casino ). Vedremo se dopo 1 settimana di riposo funzionerà ancora bene

    Quindi ora la TODO list si riduce:

    - l'impianto elettrico non funziona
    - il contachilometri non ha la staffa di fissaggio
    - il copribisocotto traballa come se fosse un vibratore
    X l'accensione è molto faticosa -RISOLTO!

    A breve cercherò di aprire il volano per finire la mappatura dell'impianto elettrico e valutare il da farsi.

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