Risultati da 1 a 25 di 79

Discussione: MARMITTA PX sito SIP

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di chiassello
    Potenza Reputazione
    14

Re: MARMITTA PX sito SIP

Citazione Originariamente Scritto da snoopyPX Visualizza Messaggio
    ma su un motore Stock non c'è il pericolo che si crei una voragine in basso co ste megamarmitte?
    Bisogna montare un modello non eccessivamente aperto e ai bassi vanno benissimo, almeno sui 200. Io ad esempio ho messo una megadella v2cl3 e rivisto la carburazione con getto max piu' grande di 4 punti, posticipato un pelino e mi trovo molto bene. Ne sono certo perchè ho fatto comparazioni con padella normale e modificata sugli stessi percorsi. La coppia si sposta un po' piu' in alto, ma si tiene i giri in salita che è una bellezza guadagnando un po' anche in allungo.
    Ovviamente se si opta per un modello piu' aperto la velocità migliora di più, ma si perde "in schiena", cosa che io volevo assolutamente evitare.

VRista Junior L'avatar di snoopyPX
    Potenza Reputazione
    11

giusto per non aprire un altro topic chiedo, la padella RMS per un 125 originale fa proprio schifo? viene la metà di quella segnalata
    Ultima modifica di snoopyPX; 05-06-15 alle 13:08

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da chiassello Visualizza Messaggio
    Bisogna montare un modello non eccessivamente aperto e ai bassi vanno benissimo, almeno sui 200. Io ad esempio ho messo una megadella v2cl3 e rivisto la carburazione con getto max piu' grande di 4 punti, posticipato un pelino e mi trovo molto bene. Ne sono certo perchè ho fatto comparazioni con padella normale e modificata sugli stessi percorsi. La coppia si sposta un po' piu' in alto, ma si tiene i giri in salita che è una bellezza guadagnando un po' anche in allungo.
    Ovviamente se si opta per un modello piu' aperto la velocità migliora di più, ma si perde "in schiena", cosa che io volevo assolutamente evitare.
    Già passando dal padellino catalitico a quello non catalitico originale ormalmente si perde un pelino di schiena per acquisire quella miglior marcia da touring e andare un pò più in alto con la velocità di punta, quindi credo che sia una pratica non tanto confortevole scegliere le marmitte "dopate" su un motore stock. Lo scarico catalitico per sua natura predilige le alte temperature ai bassi e ai medi. Io ho visto vespe con queste marmitte in genere che sembrano andare sempre magre, non parliamo delle candele che ho visto uscire da quei motori perchè è roba da far impallidire

Ti parlo di alcune che ho visto io personalmente, considera che ero un possessore di SIP Road 2.0 dopo un pochino ho capito che il gioco non valeva la candela, per 2 KM in
    più praticamente il motore soffriva inutilmente. Per me una marmitta "pompata" su un motore stock non ha senso (ovviamente mio parere personale).

Cordialmente
    Ultima modifica di geny; 05-06-15 alle 13:27

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •