Risultati da 1 a 25 di 79

Discussione: MARMITTA PX sito SIP

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior
    Potenza Reputazione
    12
    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Il fatto che quello che scrivo non ti vada bene e ti rimbalza è un problema tuo.
    Scrivere in un forum pubblico e non accettare le critiche invece è un problema sempre tuo .....
    Ti ho fatto una domanda specifica, se avevi provato delle padelle modificate, quelle che sconsigli a priori, e mi hai risposto di NO
    Allora mi dici di cosa parli se non per sentito dire?
    Capisco, si capisco che non ti piace essere contraddetto soprattutto a ragion veduta e ti offendi pure!

Finora ti ho scritto come un normale utente, ma visto che hai da lagnarti anche per il comportamento da moderatore allora ti chiedo, da moderatore, di stare attento a non infrangere il regolamento che ti consiglio di ripassare.
    Se ben rammenti ti ho già ammonito in passato per il tuo "disquisire"
    Con questo appunto chiudo qui la questione.

Gg
    Chiunque conosca un pochino questi scarichi sa che differenza più e differenza meno, sono molto simili. Io ho fatto una domanda dicendo cosa significa cucito addosso, quali elementi sono stati valutati per la messa a punto, quali accorgimenti rispetto a Sip. In mancanza di questi elementi devo capire che nessuno li sa o quantomeno non esistono elementi di dissonanza rispetto alla Sip, se non forse una verniciatura rabberciata e saldature su tutto lo scarico, se permetti queste padelle le ho viste e provate sotto vespe di altri e se con la sip ho fatto l'errore con queste ci sto lontano.
    Detto questo, ti dico che io il regolamento lo conosco, se parli con sarcasmo e uno te lo fa notare, che da moderatore non sembra una buona scelta, tu che fai minacci di ammonizione. Che dire non sembra corretto, ma opera come meglio credi.

Citazione Originariamente Scritto da Tondo68 Visualizza Messaggio
    La Sip Road 2.0 è un buono scarico, ma deve funzionare un po' su tutti i motori, perché è prodotta in una sola versione, mentre le Megadelle "minori" sono più adatte ad essere montate sul motore Piaggio originale. Una Megadella 1.2 non c'entra nulla con la Sip Road. Tra l'altro, la Sip Road ha uno spillo cortissimo.
    So che lo scarico Piaggio per Px/Ts rappresenta un'evoluzione rispetto ai precedenti scarichi Piaggio... E conosco anche il rapporto che lega freno aria e getto massimo. Molto a fondo.
    Per "carburazione adeguata" intendo messa a punto per il nuovo scarico cercando un equilibrio idoneo tra getto max, freno aria, tubo emulsione e ghigliottina. Ci si riesce e i risultati sono più che apprezzabili.
    I "dati empirici" che menziono sono appunto questi, non il risultato di qualche prova alla cieca da bricoleur della domenica; dati che attestano un incremento delle prestazioni senza peggiorare i consumi o compromettere l'affidabilità del gruppo termico.
    Non desidero polemizzare oltre né convincere per forza chi la pensa diversamente da me, ma solo difendere la qualità delle esperienze condotte e la bontà di un prodotto artigianalmente realizzato volta per volta in base alle specifiche esigenze.
    ho raccolto i dati di con di provenienza dalle vespe con questi scarichi e non solo la mia ma anche quelle di conoscenti con questi scarichi artigianali, sono sconcertanti. Il motore lavora veramente in circostanze precarie. Alla Piaggio tempo addietro non erano stupidi se lo scarico del t5 lo avevano pensato per un motore 5 travasi.
    tutti riescono a trovare la quadra prima o poi, quando parlo di buchi di erogazione non parlo di situazioni rilevabili dal guidatore, non sono fattori sulla guida.anche se guidandola ci si accorge che il veicolo è stranamente magro.
    Ultima modifica di senatore; 09-06-15 alle 07:37 Motivo: Ottimizzazione spazio.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •