Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 76 a 79 di 79

Discussione: MARMITTA PX sito SIP

VRista Senior L'avatar di llucky
    Potenza Reputazione
    17

Re: MARMITTA PX sito SIP

Finalmente un bel post che seguo con interesse e dove si può imparare qualcosa.
    ed effettivamente si capisce perchè queste marmitte, seppure apparentemente semplici possano influire molto sul funzionamento del motore vespa e mi spiace che sia qualcuno che non vuole capire e pensa che sia necessario credere come a una fede che queste marmitte vadano davvero bene anche su motori originali!
    bravi bravi continuate a parlarne.

Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    29

Io infatti volevo intendere proprio questo: l'azione di espansione viene troncata da un ostacolo prima che parta una possibile controonda generata da un controcono... che non c'è!
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    11

Citazione Originariamente Scritto da llucky Visualizza Messaggio
    Finalmente un bel post che seguo con interesse e dove si può imparare qualcosa.
    ed effettivamente si capisce perchè queste marmitte, seppure apparentemente semplici possano influire molto sul funzionamento del motore vespa e mi spiace che sia qualcuno che non vuole capire e pensa che sia necessario credere come a una fede che queste marmitte vadano davvero bene anche su motori originali!
    bravi bravi continuate a parlarne.
    Attenzione! le smiespansioni possono andare e vanno benissimo anche su motori originali, purché siano realizzate in modo da avere un effetto estrattivo adatto alla bisogna e una contropressione idonea. Di sicuro, se metti una V4 su un motore originale, hai più svantaggi che benefici; se invece scegli una V1.2, probabilmente te la tieni e sei felice.
    Insomma, se l'effetto estrattivo generato dal divergente si protrae anche dopo che il pistone ha chiuso i travasi, il risultato è solo uno spreco di miscela fresca a discapito della potenza erogata. L'equilibrio è delicato.

VRista DOC L'avatar di Black Baron
    Potenza Reputazione
    19

Salve a tutti, proprio questa mattina ho tolto da sotto il pinasco lavorato ,la padella fatta dal Dorna, e montata su un blocco px 150 a puntine, come puntale di max ho messo un 106 , e devo dire che anche su un pacioso e affidabile gruppo come un piaggio originale da 148 c.c la resa del motore e aumentata senza perdere nulla ai bassi !!, nonostante una carburazione frettolosa . tengo a precisare che il motore aveva c.a 40.000 km e tutto originale,.
    i
    Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •