Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problema carter p150x del 1980 motore VLX1M

Potenza Reputazione
    0

Problema carter p150x del 1980 motore VLX1M

Salve a tutti,
    purtroppo il meccanico ha riscontrato lesione al carter e per tale cosa i conseguenti danni al pacco frizione, albero con filettatura rovinata e crociera.

L'intervento per calare, aprire e riscontrare i predetti danni al momento ammontano a circa €150.

Le possibili soluzioni prospettate sono le seguenti:

- pezzi nuovi prima citati, compresi i componenti soliti(guarnizioni, cuscinetti, etc) da cambiare quando si apre un motore per €700, escluso il carter;

- pacco frizione nuovo, albero da rettificare e-o rifare filettatura, saldatura lesione carter e i componenti soliti(guarnizioni, cuscinetti, etc) da cambiare quando si apre un motore per €350;

Queste le analisi del meccanico al quale ho affidato la vespa.

Tuttavia sono alla ricerca di soluzioni alternative che ho trovato qua e là, ma che non mi convincono, ma solo per mia ignoranza.

L'alternativa più valida sarebbe quella di rimediare un motore, anche grippato, dal quale reperire i pezzi che mi servono.

Abito a Roma.

Cosa ne pensate?! Qualcuno può aiutarmi?Suggerimenti?

Vi ringrazio in anticipo
    Ultima modifica di ledwallet; 30-05-15 alle 08:03

VRista L'avatar di cukigrppia
    Potenza Reputazione
    10

Re: Problema carter p150x del 1980 motore VLX1M

Ciao,

azz che prezzi...
    hai scattato delle foto tanto per capire meglio i danni?

VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

Io trovo troppa differenza tra i 700 per tutti i pezzi nuovi escluso carter ed i 350 sempre con tutti i pezzi nuovi escluso l'albero che cerchi di sistemare e la saldatura carter. Da cosa e giustificato questo grosso divario? Non credo sia solo per il fatto che non c'è l'albero nuovo...

Ad ogni modo anche i 700 credo sia un pezzo giusto, se si considera che lo esegue un meccanico con tappa oraria e che probabilmente userà pezzi buoni e originali.

N.

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da snaicol Visualizza Messaggio
    Io trovo troppa differenza tra i 700 per tutti i pezzi nuovi escluso carter ed i 350 sempre con tutti i pezzi nuovi escluso l'albero che cerchi di sistemare e la saldatura carter. Da cosa e giustificato questo grosso divario? Non credo sia solo per il fatto che non c'è l'albero nuovo...

Ad ogni modo anche i 700 credo sia un pezzo giusto, se si considera che lo esegue un meccanico con tappa oraria e che probabilmente userà pezzi buoni e originali.

N.
    riparazione albero, carter con saldatura, pacco frizione nuovo e pezzi vari che si ricambiano quando si apre un motore: €350

VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da ledwallet Visualizza Messaggio
    riparazione albero, carter con saldatura, pacco frizione nuovo e pezzi vari che si ricambiano quando si apre un motore: €350
    Capisco. Ma se con questi lavori spendi 350,con 700 hai in più solo l'albero?(perché anche li hai pacco frazione nuovo e tutti gli altri pezzi, anzi i carter avevi detto che sono esclusi..) .a te non sembra un divario enorme?mah...
    N.

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    12

Un attimo spiega bene cosa ti é successo, sarà più facile aiutarti

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    19

mi pare troppo!!! Insomma che caviolo mai sarà successo??? E che significa saldare i carter??? Dove perchè???? Non saprei... se sei di Roma forse posso aiutarti... l'albero costa 100 a dire tanto, il cilindro 120 ma non vedo come tu possa aver rotto il cilindro, frizione e varie sui 100, ma per certo il cilindro è buono.... non menzioni invece il parastrappi che a mio dire è la prima cosa da cambiare e probabilmente la causa della rottura.... i carter non me li spiego....

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Benvenuto in VR ledwallet

Passa in piazzetta oppure qui http://old.vesparesources.com/in-pia...icorrenze.html per presentarti agli altri utenti.
    Ti consiglio anche di leggere il regolamento del forum che trovi qui http://old.vesparesources.com/misc.php?do=showrules e magari di presentare la tua vespa qui: http://old.vesparesources.com/nostre-vespa/

Buona permanenza tra noi

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •