Salve a tutti,
purtroppo il meccanico ha riscontrato lesione al carter e per tale cosa i conseguenti danni al pacco frizione, albero con filettatura rovinata e crociera.
L'intervento per calare, aprire e riscontrare i predetti danni al momento ammontano a circa €150.
Le possibili soluzioni prospettate sono le seguenti:
- pezzi nuovi prima citati, compresi i componenti soliti(guarnizioni, cuscinetti, etc) da cambiare quando si apre un motore per €700, escluso il carter;
- pacco frizione nuovo, albero da rettificare e-o rifare filettatura, saldatura lesione carter e i componenti soliti(guarnizioni, cuscinetti, etc) da cambiare quando si apre un motore per €350;
Queste le analisi del meccanico al quale ho affidato la vespa.
Tuttavia sono alla ricerca di soluzioni alternative che ho trovato qua e là, ma che non mi convincono, ma solo per mia ignoranza.
L'alternativa più valida sarebbe quella di rimediare un motore, anche grippato, dal quale reperire i pezzi che mi servono.
Abito a Roma.
Cosa ne pensate?! Qualcuno può aiutarmi?Suggerimenti?
Vi ringrazio in anticipo