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Discussione: Problema carter p150x del 1980 motore VLX1M

  1. #1

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    Problema carter p150x del 1980 motore VLX1M

    Salve a tutti,
    purtroppo il meccanico ha riscontrato lesione al carter e per tale cosa i conseguenti danni al pacco frizione, albero con filettatura rovinata e crociera.

    L'intervento per calare, aprire e riscontrare i predetti danni al momento ammontano a circa €150.

    Le possibili soluzioni prospettate sono le seguenti:

    - pezzi nuovi prima citati, compresi i componenti soliti(guarnizioni, cuscinetti, etc) da cambiare quando si apre un motore per €700, escluso il carter;

    - pacco frizione nuovo, albero da rettificare e-o rifare filettatura, saldatura lesione carter e i componenti soliti(guarnizioni, cuscinetti, etc) da cambiare quando si apre un motore per €350;

    Queste le analisi del meccanico al quale ho affidato la vespa.

    Tuttavia sono alla ricerca di soluzioni alternative che ho trovato qua e là, ma che non mi convincono, ma solo per mia ignoranza.

    L'alternativa più valida sarebbe quella di rimediare un motore, anche grippato, dal quale reperire i pezzi che mi servono.

    Abito a Roma.

    Cosa ne pensate?! Qualcuno può aiutarmi?Suggerimenti?

    Vi ringrazio in anticipo
    Ultima modifica di ledwallet; 30-05-15 alle 08:03

  2. #2
    VRista L'avatar di cukigrppia
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    Re: Problema carter p150x del 1980 motore VLX1M

    Ciao,

    azz che prezzi...
    hai scattato delle foto tanto per capire meglio i danni?

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di snaicol
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    Re: Problema carter p150x del 1980 motore VLX1M

    Io trovo troppa differenza tra i 700 per tutti i pezzi nuovi escluso carter ed i 350 sempre con tutti i pezzi nuovi escluso l'albero che cerchi di sistemare e la saldatura carter. Da cosa e giustificato questo grosso divario? Non credo sia solo per il fatto che non c'è l'albero nuovo...

    Ad ogni modo anche i 700 credo sia un pezzo giusto, se si considera che lo esegue un meccanico con tappa oraria e che probabilmente userà pezzi buoni e originali.

    N.

  4. #4

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    Re: Problema carter p150x del 1980 motore VLX1M

    Citazione Originariamente Scritto da snaicol Visualizza Messaggio
    Io trovo troppa differenza tra i 700 per tutti i pezzi nuovi escluso carter ed i 350 sempre con tutti i pezzi nuovi escluso l'albero che cerchi di sistemare e la saldatura carter. Da cosa e giustificato questo grosso divario? Non credo sia solo per il fatto che non c'è l'albero nuovo...

    Ad ogni modo anche i 700 credo sia un pezzo giusto, se si considera che lo esegue un meccanico con tappa oraria e che probabilmente userà pezzi buoni e originali.

    N.
    riparazione albero, carter con saldatura, pacco frizione nuovo e pezzi vari che si ricambiano quando si apre un motore: €350

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di snaicol
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    Re: Problema carter p150x del 1980 motore VLX1M

    Citazione Originariamente Scritto da ledwallet Visualizza Messaggio
    riparazione albero, carter con saldatura, pacco frizione nuovo e pezzi vari che si ricambiano quando si apre un motore: €350
    Capisco. Ma se con questi lavori spendi 350,con 700 hai in più solo l'albero?(perché anche li hai pacco frazione nuovo e tutti gli altri pezzi, anzi i carter avevi detto che sono esclusi..) .a te non sembra un divario enorme?mah...
    N.

  6. #6
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    Re: Problema carter p150x del 1980 motore VLX1M

    Un attimo spiega bene cosa ti é successo, sarà più facile aiutarti

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: Problema carter p150x del 1980 motore VLX1M

    mi pare troppo!!! Insomma che caviolo mai sarà successo??? E che significa saldare i carter??? Dove perchè???? Non saprei... se sei di Roma forse posso aiutarti... l'albero costa 100 a dire tanto, il cilindro 120 ma non vedo come tu possa aver rotto il cilindro, frizione e varie sui 100, ma per certo il cilindro è buono.... non menzioni invece il parastrappi che a mio dire è la prima cosa da cambiare e probabilmente la causa della rottura.... i carter non me li spiego....

  8. #8
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    Re: Problema carter p150x del 1980 motore VLX1M

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