salve ragazzi si puo' montare un pignone da 22 denti(tolto da una P125X prima serie a puntine) su un cambio Px150E (cambio denti grandi e pignone originale da 21-6per allungare leggermente le marce,visto che lo sento un po corto?
salve ragazzi si puo' montare un pignone da 22 denti(tolto da una P125X prima serie a puntine) su un cambio Px150E (cambio denti grandi e pignone originale da 21-6per allungare leggermente le marce,visto che lo sento un po corto?
meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!
Si si può montare,
investi in un drt 23
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
secondo me un px 150 originale un pignone da 23 fa morire la 4a !!! su un motore di un px125e con cambio a denti grossi ho messo un pignone da 22 cilindro 150 originale piaggio, carbuto orrimizzato nei passagi benzina e rivista carburazione , testata rivista , il pignone da 22 lo regge benissimo, ma ripeto con uno Z23 la vedo dura .
Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%
Sorry, avevo pensato volessi mettere il 177.......
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
la pxe 150 soffre un poco il pignone da 21, con il 22 tipo TS PX allunga meglio.... è OK,
Spero di non sbagliare nel porre il mio problema a proposito di pignoni 21 o 22 denti, in questa discussione.
Volevo essere aiutato sempre che ne abbiate la pazienza di farlo.
Io ho un PX125E arco 1986 con GT 150 orig Piaggio, ed ho sotto il pignone originale cioe' 21 denti, mi sono procurato un pignone 22 denti.
Vi chiedo e' possibile montarlo senza fare altre modifiche? il vantaggio di montare un 22 denti rispetto al 21 denti qual'e'? mi spiegate l'importanza di quel dente in piu'?.
Grazie interettore60
Semplicemente allunghi il rapporto in tutte le marce e spunti qualcosa in più in velocità massima e minor giri.
grazie jeo, quindi otterrei quello che cerco, noto che ora ho le marce corte, ed in 4" e come se mi cercasse un' altra marcia;
Quindi potrei far montare(non sono capace), il pignone 22 denti cosi' come' senza altre modifiche, giusto'.
Grazie