Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Quale marmitta per una 50 special del 77?

Potenza Reputazione
    0

Quale marmitta per una 50 special del 77?

Ebbene sì, mi sono lanciato nel far ripartire uno stupendo vespino 50 Special che appartiene a mio nonno.

Tutta la componentistica motore è orginale (è un 49cc), e, non essendo stata mantenuta in ambiente salubre, alcune parti andrebbero sostituite.

Tra queste, la marmitta.

Personalmente sono un vero profano nell'ambiente e brancolo assolutamente nel buio. Cercavo qualcosa che mi facesse guadagnare quei 2-3kmh e avesse un buon sound.

Cosa consigliate?

VRista Senior L'avatar di Vespino86
    Potenza Reputazione
    12

Re: Quale marmitta per una 50 special del 77?

se vuoi mantenere l'originalità della tua vespa monta una Sito padellino simil originale, se invece vuoi guadagnare 2-3 km/h monta una Sito siluro per corsa corta... probabilmente adeguando di 1-2 punti il getto massimo nel carburatore...
    in primis comunque se la vespa é stata per molti anni in letargo soffia per bene il carburatore e magari regalale una candela nuova

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    22

C'è anche una alternativa.......il Megadellino!! Io ho avuto il primo prototipo su marmitta originale ed il motore della mia Special del 72, mai aperto, ha fatto 46 km/h partendo da 38 massimi!!!!
    La modifica è semplice, puoi chiedere a MEGA se ti fa il padellino!
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

L'avatar di lucazade
    Potenza Reputazione
    0

sito siluro a colpo sicuro.. sound più gradevole del padellino e un pò più coppia e velocità massima.. ovviamente non ti aspettare miracoli.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •