Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: AIUTO Benzina nella scatola carburatore

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di crislink
    Potenza Reputazione
    17

AIUTO Benzina nella scatola carburatore

Stavo facendo manutenzione al carburatore quando, staccando il tubo benzina, nonostante avessi chiuso il serbatoio, ha cominciato a spruzzare miscela ovunque prima che potessi fermarla, ed è finita nelle varie parti del carburatore. Adesso purtroppo la vespa non parte, è ingolfatissima, e con molta difficoltà riesco a farla partire senza che si spenga successivamente, ma appena mi fermo e non tiro il gas si spegne ed è punto e a capo.
    Cosa può essere? Si è rovinato qualcosa permanentemente oppure devo aspettare che la benzina evapori?

VRista Silver L'avatar di luxinterior
    Potenza Reputazione
    20

Re: AIUTO Benzina nella scatola carburatore

Scusa ma non ho capito bene.
    In pratica: se hai chiuso il rubinetto e continua ad uscire tanta benzina vuol dire che non fa più tenuta, bisognerebbe revisionarlo, probabilmente cambiando la gomma con i fori, sarà consumata.
    Se la benzina è entrata nel carburatore e di conseguenza nella camera di scoppio, si è ingolfata; togli la candela e col tubo benzina staccato (per sicurezza visto che non chiude, dovrebbe però far tenuta lo spillo) dai un po' di spedivellate, asciuga la candela.
    Rimonta tutto e riprova, dovrebbe partire.

Ciao Lux
    Ultima modifica di luxinterior; 01-06-15 alle 12:43
    HEY HO LET'S GO!

Potenza Reputazione
    17

In effetti potrebbe esserci un problema al rubinetto. In ogni caso la vespa, come ho detto, da ingolfata, con molta fatica e solo in discesa, parte. Quando parte si comporta normalmente, ma se mi fermo e non dò gas si spegne e si ingolfa nuovamente e posso farla partire solamente in discesa. La combustione è già avvenuta e la candela non dovrebbe essere bagnata, a questo punto, no?
    Ultima modifica di crislink; 01-06-15 alle 13:03

Potenza Reputazione
    17

Niente, ho fatto di nuovo altre prove e si comporta uguale. Non tiene il minimo, si spegne subito. Poi si ingolfa e per farla partire ci vuole una discesona, non è come quando si ingolfa normalmente. Al 90% il problema è dovuto alla benzina che è entrata da qualche parte quando è schizzata fuori dal tubo, perchè prima funzionava tutto perfettamente. La candela si è sporcata, è grassa, tutta nera, mentre prima era normale (e la carburazione era ottimale).

Non so che fare! Anche perchè ho già fatto mille salite e discese e sono stanco morto!

Comunque ora che ci penso, dopo la manutenzione al carburatore, ho lavato la vespa, e qualche goccia potrebbe essere finita da qualche parte, tuttavia lo faccio spesso e non succede mai nulla, quindi escluderei che il lavaggio abbia creato problemi.
    Ultima modifica di crislink; 01-06-15 alle 14:57

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    22

Smonta il carburatore e prova.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

Potenza Reputazione
    17

Ho fatto altre prove, per un momento la vespa è partita e teneva anche un pò il minimo, ma aveva un ritmo scoppiettante non regolare, poi è morta di nuovo e le ultime due volte non partiva manco più in discesa. Ho desistito, però vorrei andare per esclusione.
    Ho cambiato anche candela e centralina e cavo candela, per vedere se si fossero bagnate, ma niente.
    Ho inoltre trovato tracce di benzina incombusta sul collettore e collo marmitta, ed era umido anche sullo scarico della marmitta.
    Se la vespa si accende e resta accesa significa che è da escludere candela / statore / ?

Dovrebbe essere solo un problema di carburazione? In tal caso smonto tutto il carburatore e vedo di darci una controllata e ripulita generale.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •