Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Vespa 50 HP del 1996

L'avatar di giu852
    Potenza Reputazione
    0

Cool Vespa 50 HP problema lancetta benzina

Salve, possiedo una Vespa 50 HP del 1996. Posto una foto in allegato L'ho restaurata e messa su strada. Non ho installato la batteria anche perché con un colpo di pedale si accende subito. Funziona tutto tranne la lancetta della benzina. La spia della riserva funziona, ma la lancetta rimane sempre ferma a zero. Così pensavo che potesse essere così per il fatto che manca la batteria. Su alcuni modelli più moderni appena si gira la chiave sale anche la lancetta della benzina....

cosi volevo chiedervi a chi é esperto o comunque a chi ne possiede una: che voi sappiate la lancetta della benzina funziona solo con la batteria o dovrebbe funzionare anche senza? Grazie a tutti quelli che rispondo

image.jpg
    Ultima modifica di giu852; 01-06-15 alle 15:47 Motivo: ho corretto il titolo

Moderatore VRista DOC L'avatar di Joe75HGT
    Potenza Reputazione
    16

Re: Vespa 50 HP problema lancetta benzina

Benvenuto su VR , presentati "In Piazzetta" dopo aver letto il regolamento . Complimenti : bella Vespa . La maggior parte degli impianti elettrici delle vespa "Elestart" cioe' con avviamento elettrico hanno solo il clacson e il motorino d'avviamento collegato alla batteria , mentre tutto il resto funziona in corrente alternata con motore acceso . Tuttavia pero' proprio sulla HP credo dal 1993/4 in poi hanno modificato l'impianto , e si nota anche guardando bene lo schema riportato sul manuale d'uso , cioe' hanno montato anche le frecce e tutto il resto collegato alla batteria ( tranne le luci anabb. ecc. ) . Sicuramente questo è il tuo caso . Le tue frecce funzionano ? Comunque visto che dici che la spia della riserva funziona allora il problema sta nel galleggiante stesso . Ti conviene sostituirlo visto che si trovano ( a caro prezzo pero' )...
    Pero' bisogna dire che c'è un errore molto grave da parte tua , e cioe' che non bisogna mai far girare il motore senza aver collegato una batteria all'impianto perchè si danneggia irreparabilmente il regolatore di tensione . Quindi , anche se l'accedi a pedale corri subito a comprare e montare la sua batteria da 5 Ah , e verifica bene il funzionamento del regolatore . Facci sapere !
    Ultima modifica di Joe75HGT; 01-06-15 alle 18:39
    Restauro Vespa 50 FL2 V5N1T

Meglio il fumo di un motore a 2 tempi che quello di una sigaretta !

Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP ) :
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

VRista L'avatar di Giacomo50hp
    Potenza Reputazione
    11

Vespa 50 HP del 1996

A me la lancetta del carburante funziona solo con la batteria...
    Ultima modifica di Giacomo50hp; 01-06-15 alle 18:54
    Inviato dall'Applicazione Android

L'avatar di giu852
    Potenza Reputazione
    0
    Ciao Joe grazie della risposta. Avevo letto sul regolamento che sarebbe consigliato anche se non obbligatorio fare una presentazione di se in Piazzetta. Vado a presentarmi... :)

Riguardo la domanda a me funzionano sia le frecce che il clacson, l'unica cosa che non va é proprio la lancetta del carburante. Mi chiedevo a quindi se fosse il galleggiante malfunzionante o se fosse dovuto alla mancanza della batteria. Ma leggo in questo momento che Giacomo ha scritto che a lui la lancetta del carburante funziona solo con la batteria. Quindi devo provare con una batteria...

Riguardo il far girare il motore senza la batteria... Dici che in questo modo rovino irreparabilmente il regolatore di tensione?! In che senso? Cosa comporta? Grazie ciao :)

Citazione Originariamente Scritto da Giacomo50hp Visualizza Messaggio
    A me la lancetta del carburante funziona solo con la batteria...
    Grazie Giacomo, a questo punto devo provare con una batteria... Perché avevo il dubbio che fosse rotto il galleggiante. Te comunque hai notato che in assenza di batteria o batteria scarica la lancetta del carburante rimane ferma sullo zero? Grazie ancora, ciao
    Ultima modifica di Joe75HGT; 02-06-15 alle 12:47

VRista Senior L'avatar di DadoPX97
    Potenza Reputazione
    12

Vespa 50 HP del 1996

premettiamo che la batteria puoi anche non metterla senza che si rompa nulla, il contatto c infatti serve per verificare che la batteria sia montata. la lancetta potrebbe anche funzionare senza batteria, che dire prova ;)
    Avere Una vespa è come avere un cane...
    ... Deve Lasciare il suo odore nella sua cuccia ( il garage )
    ... Deve marcare il suo territorio...
    ... Deve essere portata a spasso tutti i giorni ...
    ... In alcuni casi, durante le sue passeggiate deve litigare con le altre....
    .... Piiccccccccsssss
    Inviato dall'Applicazione Android

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    12

Re: Vespa 50 HP del 1996

Anche io ho una 50 hp e senza batteria non funziona la lancetta. Come ti hanno già detto non fa bene per niente al regolatore girare senza batteria. Perché non dovresti montarla?

L'avatar di giu852
    Potenza Reputazione
    0

Boh non so alcuni dicono che la lancetta funziona solo con la batteria, altri che dovrebbe funzionare anche senza... Da quel poco che so io nella Vespa 50 HP la batteria dovrebbe funzionare solo per l'accensione della moto. Mi hanno detto infatti che una volta accesa è autonoma in tutto: luci, frecce, spie, clacson, ecc. Infatti a me funzionano sia le frecce, che il clacson che la spia del carburante... Non volevo installare la batteria perché se è cosi come mi hanno detto, cioè che serve solo per l'accensione, allora non mi serve... Comunque grazie delle risposte 😊 se c'è qualcun altro che vuol dire la sua ben venga!

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    12

Potresti provare in prima persona. hai detto che hai una hp? se a te funzionano o no dovresti vederlo subito

L'avatar di giu852
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da FRANGISASSI Visualizza Messaggio
    Potresti provare in prima persona. hai detto che hai una hp? se a te funzionano o no dovresti vederlo subito
    come già scritto mi funziona tutto (clacson, frecce, fari, conta km, tachimetro, spia della riserva del carburante)... tutto tranne la spia del carburante

VRista Junior L'avatar di Boyakki
    Potenza Reputazione
    15

Confermo la lancetta funziona solo con batteria, stesso vale per spia riserva clacson ed indicatori di direzione, le restanti luci comprese quelle del quadro solo a motore avviato.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •