Benvenuto su VR , presentati "In Piazzetta" dopo aver letto il regolamento . Complimenti : bella Vespa . La maggior parte degli impianti elettrici delle vespa "Elestart" cioe' con avviamento elettrico hanno solo il clacson e il motorino d'avviamento collegato alla batteria , mentre tutto il resto funziona in corrente alternata con motore acceso . Tuttavia pero' proprio sulla HP credo dal 1993/4 in poi hanno modificato l'impianto , e si nota anche guardando bene lo schema riportato sul manuale d'uso , cioe' hanno montato anche le frecce e tutto il resto collegato alla batteria ( tranne le luci anabb. ecc. ) . Sicuramente questo è il tuo caso . Le tue frecce funzionano ? Comunque visto che dici che la spia della riserva funziona allora il problema sta nel galleggiante stesso . Ti conviene sostituirlo visto che si trovano ( a caro prezzo pero' )...
Pero' bisogna dire che c'è un errore molto grave da parte tua , e cioe' che non bisogna mai far girare il motore senza aver collegato una batteria all'impianto perchè si danneggia irreparabilmente il regolatore di tensione . Quindi , anche se l'accedi a pedale corri subito a comprare e montare la sua batteria da 5 Ah , e verifica bene il funzionamento del regolatore . Facci sapere !