Risultati da 1 a 25 di 28

Discussione: scegliere rapportatura adeguata

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    23

Re: scegliere rapportatura adeguata

Ok VNX1M, quindi denti grossi. Bhè se ben lavorato e megadella 23/67 la tiri bene
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Per tirare rapporti lunghi la miglior marmitta è l'originale ma non allunga.
    In giro c'è anche qualcosa di nuovo che ho visto e provato alla Tre mari.
    Contatta l'utente Dorna fa una marmitta simile alla megadella ma di fattura migliore sia come saldature che come angolazione dei coni, salda da Dio e ne produce di diverse fatture, non ha la presunzione di cucirti addosso la marmitta, ci vuole ben altro oltre alla saldatrice per riuscire a fare cio' collabora con preparatori famosi quindi non penso faccia delle ciofeche.
    Ho avuto modo di confrontarle le due marmitte e di parlare con chi ha smontato l'una per montare l'altra.....e non si tratta di un pischello bensi di un utente esperto, molto esperto di Catania.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

VRista
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Per tirare rapporti lunghi la miglior marmitta è l'originale ma non allunga.
    In giro c'è anche qualcosa di nuovo che ho visto e provato alla Tre mari.
    Contatta l'utente Dorna fa una marmitta simile alla megadella ma di fattura migliore sia come saldature che come angolazione dei coni, salda da Dio e ne produce di diverse fatture, non ha la presunzione di cucirti addosso la marmitta, ci vuole ben altro oltre alla saldatrice per riuscire a fare cio' collabora con preparatori famosi quindi non penso faccia delle ciofeche.
    Ho avuto modo di confrontarle le due marmitte e di parlare con chi ha smontato l'una per montare l'altra.....e non si tratta di un pischello bensi di un utente esperto, molto esperto di Catania.

Nonostante abbia avuto 2 megadelle e ne sia stato soddisfatto provo ad informarmi, grazie per la dritta.

VRista
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Ok VNX1M, quindi denti grossi. Bhè se ben lavorato e megadella 23/67 la tiri bene
    quindi denti grossi, al momento cosa dovrei avere ?

grazie

VRista
    Potenza Reputazione
    15

tanto per avere un'idea, anche in pvt se non si può altrimenti è possibile avere un link per acquistare il famigerato pignone 22 denti
    grazie

VRista DOC L'avatar di carloee
    Potenza Reputazione
    15

lo trovi su tutti i siti di ricambistica per vespa... dai vari tonazzo, sip-scootershop a e-bay o altri ancora...
    dovrebbe costare una trentina di euro

guarda che ci son diversi modelli per 6, 7 e 8 molle, occhio a prendere quello giusto

VRista
    Potenza Reputazione
    15

scusate ma non ho ancora capito la differenza denti grossi o piccoli, online non trovo questa differenziazione. La mia è una normale frizione originale 6 molle, credo che un qualunque pignone a denti elicoidali da z22 si monti o no?

VRista DOC L'avatar di carloee
    Potenza Reputazione
    15

si, denti grossi o piccoli sono una caratteristica del cambio, quindi della trasmissione secondaria

mentre l'ingranaggio della frizione e quello del parastrappi sono trasmissione primaria

l'ingranaggio (o pignone) della frizione si differenzia tra i modelli per frizione 6,7 o 8 molle indipendentemente dal secondario che hai

quindi tu dovrai trovare un ingranaggio 22 denti (o anche ''Z22'') per frizione 6 molle.

ad esempio questo:http://www.officinatonazzo.it/ingran...p.4901.uw.aspx

oppure: http://www.officinatonazzo.it/alberi...gp.531.uw.aspx
    Ultima modifica di carloee; 05-06-15 alle 11:51

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da carloee Visualizza Messaggio
    si, denti grossi o piccoli sono una caratteristica del cambio, quindi della trasmissione secondaria

mentre l'ingranaggio della frizione e quello del parastrappi sono trasmissione primaria

l'ingranaggio (o pignone) della frizione si differenzia tra i modelli per frizione 6,7 o 8 molle indipendentemente dal secondario che hai

quindi tu dovrai trovare un ingranaggio 22 denti (o anche ''Z22'') per frizione 6 molle.

ad esempio questo:http://www.officinatonazzo.it/ingran...p.4901.uw.aspx

oppure: http://www.officinatonazzo.it/alberi...gp.531.uw.aspx

susate ma io ancora non ho capito dove sta la differenza tradenti piccoli e grandi: spessore corona? linghezza denti?
    sto montando la IV del 150 sul mio arcpbaleno 125 e ho notato che, a parte il numero dei denti la differenza è che leggermente piu' stretta di spessore.
    non è che per caso mi hanno dato un ricambio sbagliato?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •