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Discussione: Il giusto livello dell'olio come fare?

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di Paolo50
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    Non succede niente, per l' olio dico la verità, non lo conosco. La vespa poi digerisce di tutto, ma é sempre meglio un olio minerale. Se poi la frizione non slitta, e va bene, lascialo senza farti troppi problemi
    Ultima modifica di Paolo50; 03-06-15 alle 23:02
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  2. #2
    VRista Silver L'avatar di luxinterior
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    Re: Il giusto livello dell'olio come fare?

    In teoria gli adittivi degli oli sintetici, non dovrebbero far bene alla frizione, è sicuramente meglio un mineralaccio (io compro il 15-40 più economico, così sono sicuro).
    Anni fa in emergenza, misi un sintetico e feci Cagliari - Milano, la frizione non si lamentò.

    Ciao Lux
    HEY HO LET'S GO!

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di borraccimo
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    Re: Il giusto livello dell'olio come fare?

    Buon pomeriggio, volevo chiedere un parere senza che apro una nuova discussione, ieri pomeriggio sentivo il motore troppo rumoroso e quindi ho detto visto che ho percorso all'incirca 5000km gli faccio il cambio, ma quando vado per svuotare l'olio vecchio macabra sorpresa c'erano poco più di 150 grammi di olio ad occhio, premetto che il motore e stato fatto completamente nuovo circa due anni fa, nel garage non ci sono macchie che possono far pensare ad una perdita, la vespa tira da Dio e la candela e perfettamente nocciola, quindi spero che non possa attribuirsi la mancanza di olio ai paraoli di banco.
    L'olio che uso è questo Castrol MTX Part Synthetic SAE80W$_12.JPG

    e normale un consumo d'olio, quantificabile in quanti grammi? o non dovrebbe mancare neanche una goccia di quello messo.

    Spero di essere stato chiaro e Vi ringrazio anticipatamente.

    Giu. Ahoj
    Ultima modifica di borraccimo; 05-06-15 alle 15:13

  4. #4
    VRista L'avatar di Clint
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    Re: Il giusto livello dell'olio come fare?

    Per il cambio solo olio minerale o semisintetico PER TRASMISSIONI. L'olio motore è un'altra cosa.

    Per di più l'olio motore sintetico contiene additivi antifrizione che danneggiano e fanno slittare i dischi in sughero della frizione (non dimentichiamo che l'olio oltre al cambio lubrifica anche la frizione).

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