Risultati da 1 a 25 di 26

Discussione: Carburatore PINASCO 26 serie R: rimediare al passaggio benz troppo grande

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Re: Carburatore PINASCO 26 serie R: rimediare al passaggio benz troppo grande

Citazione Originariamente Scritto da carloee Visualizza Messaggio
    sparo una grossa grezzata..... so che ''non è meccanica''
    ...ma se dai un colpo con un piccolo bulino all'imbocco del condotto da 3mm? un pò si dovrebbe stringere... se poi non va bene gli ripassi la punta del trapano e ripristini
    Un po' grezza come idea ma può funzionare.
    Usa un cacciaspine per ricalcare il foro, poi lo ripassi con una punta da 1,8 mm

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Un po' grezza come idea ma può funzionare.
    Usa un cacciaspine per ricalcare il foro, poi lo ripassi con una punta da 1,8 mm

Gg
    Visto che conosco un bravo carburatorista, se gli facessi mettere un piombino e poi bucassi con una punta da 1.8?
    Che ne pensate?

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da alerab1 Visualizza Messaggio
    Visto che conosco un bravo carburatorista, se gli facessi mettere un piombino e poi bucassi con una punta da 1.8?
    Che ne pensate?
    Direi che è un bel levoro!

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista L'avatar di carlocantoni
    Potenza Reputazione
    10

Volevo riportare la mia esperienza sul Pinasco 26 ER

Ultimamente ho montato questo carburatore insieme al cornetto Pinasco per VRX-R 26 e airbox sempre Pinasco . Premetto che è montato su un motore configurato con Polini 177 in ghisa, carter e valvola lavorati, albero corsa 60 Pinasco, Megadella V2, frizione 7 molle del px 200 rapportato 24/65
    Devo dire che più di una persona me lo aveva sconsigliato in quanto tende ad "imbrodarsi", a gorgogliare e tartagliare parecchio. Ed infatti così è stato. Con la configurazione iniziale la vespa andava decisamente peggio del SI 24/24 che montavo in precedenza. Il 120 montato di serie risultava magro agli alti ma la carburazione era grassa ai bassi e medi. Se provavo ad aumentare il massimo, il motore si ingolfava e tartagliava decisamente e non riusciva ad avere una erogazione regolare.
    Ho fatto varie prove ma senza risultati soddisfacenti.
    Poi ho provato un freno aria più largo (185) e la musica è cambiata completamente.
    Ora va decisamente bene a tutti i regimi, e anche spalancando il gas ai bassi regimi, non presenta più l'ingolfamento che aveva inizialmente. Avverto una coppia più vigorosa e lineare a tutti i regimi, ma il miglioramento più consistente l'ho ottenuto in allungo con una progressione che prima non era paragonabile. Forse veniva a mancare un pò di benzina che invece adesso non manca più.
    La configurazione di scatola era: 160/BE3/120 e 160/60
    ora invece ho questa configurazione: 185/BE3/145 e 160/58 con la quale mi trovo decisamente bene. La vite della carburazione, non ricordo di quanti giri è svitata. Ho provato fino a quando sono riuscito ad avere il setting giusto.
    Spero che la mia esperienza possa essere d'aiuto a chiunque abbia problemi con questo tipo di carburatore
    2016-05-19 15.04.06rid.jpg

VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Potenza Reputazione
    19

Ho appena montato un SI24ER sul mio Polini 220 e ho riscontrato tutti i problemi di ingolfamento che avete riferito.

La soluzione sarebbe quindi quella di aumentare il freno aria da 160 a 185?

Il freno aria 185 lo trovo già in commercio oppure devo alesare quello standard da 160?

vi prego suggeritemi altrimenti proprio non so come risolvere ...

Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

se hai due polverizzatori di cui uno in avanzo quale che sia la sua misura foralo in testa con una punta calibrata da 1,8mm oppure riduci una punta da 2mm facendola girare su carta vetrata e misurandola con il calibro fin quando non diventa 1,8 (lubirfica ed usa solo punte nere economiche quelle al cobalto le riduci infatti col cavolo!)....

IL FRENO ARIA DA 185 SI TROVA COMUNEMENTE IN COMMERCIO SU INTERNET.

IL 26 classico Spaco vi fà proprio skifo???? Perchè và meglio e costa la metà se non meno....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •