Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: nuova polizza assicurazione 125 primavera

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Re: nuova polizza assicurazione 125 primavera

Citazione Originariamente Scritto da fed3 Visualizza Messaggio
    Vi ringrazio per le risposte.
    GiPiRat per la cosa del registro storico e delle revisione annuale mi potresti mandare un collegamento alla norma che il mio amico insiste... Grazie.
    Vai in download-Burocrazia e scaricati il decreto ministeriale del 17.12.2009 e la circolare esplicativa del 04.10.2010, è tutto scritto lì.

Ciao, Gino
    Ultima modifica di GiPiRat; 05-06-15 alle 17:34

VRista Junior L'avatar di fed3
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Vai in download-Burocrazia e scaricati il decreto ministeriale del 17.12.2009 e la circolare esplicativa del 04.10.2010, è tutto scritto lì.

Ciao, Gino
    Grazie 1000

Potenza Reputazione
    0

a me risulta che la revisione annuale vengono sottoposti quei veicoli che sono iscritti anche al registro storico della Motorizzazione oltre quello dell'FMI o ASI, e non solo la devono fare annualmente, ma devono andare a farla SOLAMENTE in Motorizzazione e non nelle officine autorizzate.
    Se uno invece ha il mezzo iscritto solo a FMI o ASI, la revisione la fa ogni due anni dove vuole.

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da silvanorossi Visualizza Messaggio
    a me risulta che la revisione annuale vengono sottoposti quei veicoli che sono iscritti anche al registro storico della Motorizzazione oltre quello dell'FMI o ASI, e non solo la devono fare annualmente, ma devono andare a farla SOLAMENTE in Motorizzazione e non nelle officine autorizzate.
    Se uno invece ha il mezzo iscritto solo a FMI o ASI, la revisione la fa ogni due anni dove vuole.
    Non esiste un "registro storico della motorizzazione". Vale anche per te lo stesso discorso: vatti a scaricare in download il decreto ministeriale e la circolare esplicativa.

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Non esiste un "registro storico della motorizzazione". Vale anche per te lo stesso discorso: vatti a scaricare in download il decreto ministeriale e la circolare esplicativa.

Ciao, Gino
    hai ragione ho sbagliato il termine, non si tratta di un registro strorico ma "dell'Archivio Nazionale dei Veicoli di Interesse storico e collezionistico" che il proprieario del mezzo ha la facoltà di chiedere (in Motorizzazione) che il proprio mezzo venga inserito nell'apposito archivio, compilando un apposito modulo.
    Una volta avvenuta l'iscrizione, la motorizzazione aggiorna la carta di circolazione rilaciando un etichetta da apporre sul libretto, come succede quando si fa un passaggio di proprietà. Era tutto questo che intendevo dire.

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da silvanorossi Visualizza Messaggio
    hai ragione ho sbagliato il termine, non si tratta di un registro strorico ma "dell'Archivio Nazionale dei Veicoli di Interesse storico e collezionistico" che il proprieario del mezzo ha la facoltà di chiedere (in Motorizzazione) che il proprio mezzo venga inserito nell'apposito archivio, compilando un apposito modulo.
    Una volta avvenuta l'iscrizione, la motorizzazione aggiorna la carta di circolazione rilaciando un etichetta da apporre sul libretto, come succede quando si fa un passaggio di proprietà. Era tutto questo che intendevo dire.
    Credo che tu stia facendo un po' di confusione, stai mischiando l'elenco dei veicoli d'epoca, che è presso il Centro storico del DTT, con l'annotazione (sul libretto ma anche solo nel database) del fatto che un veicolo sia iscritto ad uno dei registri storici come da art. 60 del CdS.

Ciao, Gino

VRista DOC L'avatar di Special2000
    Potenza Reputazione
    11

Ma poi se per esempio iscrivo la mia vespa al rivs, poi posso iscriverla anche fmi?

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Special2000 Visualizza Messaggio
    Ma poi se per esempio iscrivo la mia vespa al rivs, poi posso iscriverla anche fmi?
    Certo che sì, puoi iscriverla a tutte le associazioni che vuoi.

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •