Ciao, questa sera mi si è bruciata (penso) la lampada destra del tachimetro (In pratica la zona che va dai 70 ai 130km/h è buia, idem il display contagiri :(
Come devo fare per sostituirla e quale ci devo montare?
Ciao, questa sera mi si è bruciata (penso) la lampada destra del tachimetro (In pratica la zona che va dai 70 ai 130km/h è buia, idem il display contagiri :(
Come devo fare per sostituirla e quale ci devo montare?
devi innazitutto smontare lo/gli specchietto/i
svitare le 4 viti nella parte inferiore del manubrio che tengono il coprimanubrio.
dopo da sotto cerca di infilare verso dentro/su la trasmissione del conta/km in modo da fal alzare leggermente il coprimanubrio.
così dovresti riuscire a vedere le lampadine tipo autobililistico da sostituire.. se non riesci:
alzato leggermente il coprimanubrio dovrai staccare la trasmissione dal conta/km
stacca anche gli spinotti dal tachimetro
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
Grazie, x la "trasmissione" a cosa ti riferisci?
Ultima modifica di Vespa_88; 07-06-15 alle 09:36
Ho anche io lo stesso problema... Credo sia più semplice alzare il solo guscio superiore e staccare spinotti e cavo contachilometri... Sono meno viti da togliere
La trasmissione è quella guaina in acciaio nel cui interno ruota la fune che trasmette il movimento al contachilometri.
Si trova in posizione centrale sotto al cruscotto.
Per alzare quello che tu chiami guscio superiore, ma che si chiama coprimanubrio, devi sempre svitare le quattro viti che si trovano nella parte inferiore del manubrio e togliere lo o gli specchi.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Più o meno quanto tempo richiede questo lavoro? (Se fatto da mani esperte)
Fatto senza fretta, direi 15 minuti.
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Grazie ;)
serve di più... direi 30 minuti salvo imprevisti... con l'occasione bisogna anche ingrassare i comandi infatti....