Citazione Originariamente Scritto da Oizirbaf Visualizza Messaggio
Nel leggere questa discussione quasi rimpiango di non averlo acquistato all'ultima Fiera Millennium a Roma, allo Stand, credo, della Pinasco lo vendevano ad un'ottimo prezzo. Mi chiedo però: sui motori con il miscelatore si deve effettuare qualche intervento su questo componente o alla maggiore corsa della ghigliottina automaticamente corrisponde una maggiore corsa della levetta del mix che è azionata dallo stesso filo del gas?
Il miscelatore è la cosa più bella che si ha sulla vespa.
Di una semplicità disarmante va praticamente sempre e immette l'olio in percentuale all'apertura del gas.
C'è chi lo disattiva perché non si fida; sono scelte probabilmente indotte da cattivi consigli o da cattive esperienze.
Io grazie a Dio ce l'ho e non ne farei mai a meno.
Citazione Originariamente Scritto da kenbert Visualizza Messaggio
Mah, io resto del parere che parecchie persone montano aggeggi publicizzati, senza sapere in realtà se andranno ad incrementare o peggiorare le prestazioni. Ho letto di utenti che si lamentano di pistoni forati, fusi, rotti e magari hanno abbassato la testa di uno o 1,5 mm senza pensare che una compressione elevata causa una detonazione anticipata se non si usa benzina a 100 ottani. Resto inoltre del parere che la vespa è nata come mezzo di trasporto tra i più longevi ed affidabili, e trasformarla in una pseudo moto da competizione, ( sempre che non si voglia partecipare a questo tipo di gare) è un pò come oltraggiare il povero D'Ascanio.
Completamente d'accordo con te, soprattutto sul discorso pubblicità.
I particolari che monto sono tutti fatti o modificati ad-hoc ma ammetto che la voglia di provare qualcosa di nuovo resta sempre
La vespa la si modifica da ragazzino per farsi vedere dagli amici, poi si inizia col divertirsi nel tuningare e da lì non si cresce più, si resta ragazzini.
Pazienza, meglio questa passione che altri vizi. [emoji4]


Gg (mobile version)