Risultati da 1 a 25 di 55

Discussione: Carburatore pinasco si 22

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    brescia
    Età
    56
    Messaggi
    31
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Carburatore pinasco si 22

    Ad inizio stagione ho finalmente montato la Polini original PX. Ho fatto quadrare il cerchio. Era ciò che mancava alla mia vespa. Una ottima coppia a tutti i giri senza penalizzare la velocità massima. Rumore contenuto ed esborso quantificabile in 100 euro più o meno.
    Purtroppo bisogna modificare l'attacco della molla cavalletto ( dalla parte del telaio) eliminando il piccolo gancio finale ed inserendo la molla direttamente nell'asola del telaio. Questo perche altrimenti non si riesce ad inserire la vite di sostegno. Sarebbe opportuno che Polini apportasse una piccola modifica , sagomando con una piccola conca quella parte di marmitta.

  2. #2
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    ruffano
    Età
    59
    Messaggi
    107
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Carburatore pinasco si 22

    Tornando sull'impiego o meno del carburatore da 22/22 , se e utile oppure no, premetto che io non l'ho mai montato credendo che era meglio passare direttamente al 24, spulciando sul sito DRT (non intendo fare pubblicità) linea verde motori, sezione carburazioni, ho notato che molte carburazioni, con cilindri da 177 più o meno spinti, consigliano carburatori da 24 ridotti a 22 (probabilmente nella parte aspirazione) di conseguenza credo che si potrebbe montare un 22 su cilindri tipo DR/POLINI/PINASCO , ed ottenere dei benefici molto marcati

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •