Nessuno sa a cosa serve, e se e' indispensabile? Ripeto senza non ho alcun problema...
Sono rimasto con lo stesso problema... Delle volte parte con il cavo bianco attaccato alla centralina, altre volte non parte e devo riattaccarlo per farla partire... Puo essere che ho qualche cavo di tutto l'impianto a massa? Ad esempio la freccia destra da tempo ha problemi ( e non per via della lampadina ) ho sempre pensato che non centrava nulla sul funzionamento del motore, ma a questo punto.... Inoltre se non l'ho gia scritto e' un px my ( attualmente senza batteria ) Consigli? Il regolatore di tensione puo centrare qualcosa?
Il cavo bianco che va alla centralina e' una connessione di massa. Collega la bobina al piatto dello statore, direttamente sulla carcassa. Se ti da questi problemi, probabilmente hai i cavi spelati da qualche parte tra lo statore e la scatoletta di derivazione.
Vol.
Grazie mille per la risposta
Lo statore è nuovo, e non ci sono tracce di cavi spelati ( stessa cosa con il vecchio statore )
Per il collegamento potrei fare una prova ( se ho ben compreso il tuo commento ) devo collegare un cavo che va sul connettore bianco della centralina, alla carcassa dello statore.. correggimi se sbaglio.. ?
-----
http://i35.tinypic.com/ad00nk.jpg
Inoltre dall'impianto noto che il cavo bianco nello statore è cortocircuitato con il cavo nero che collega la massa ai vari componenti ( regolatore, portalampada posteriore, ecc ) quindi può essere uno di questi che fa lo scherzetto? o non ha nulla a che fare?
fermati, fai un bel respiro, mettiti seduto e smetti di spendere soldi inutilmente!
Mi fai capire che problema hai? Nel primo post dicevi che la vespa si spegneva e non si riaccendeva, poi che non tiene il minimo, infine che a caldo va bene e a freddo no...
fai un punto zero e descrivi esattamente cosa e quando succede poi vediamo di cercare una soluzione logica legata all'effettivo teorico problema.
![]()
Ultima modifica di horusbird; 09-10-15 alle 12:43
Di soldi ne ho spesi solo per centralina e statore..
Il problema rimane che in alcuni casi il motore non parte e devo staccare il cavo bianco sulla centralina.. ( causa scintilla scarsa alla candela ) appena stacco il cavo bianco dalla centralina tutto ok! mentre altre volte devo ricollegare il cavo bianco, altrimenti stesso problema ( motore che non parte )