Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: Problema elettrico..

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista
    Potenza Reputazione
    14

Re: Problema elettrico..

Citazione Originariamente Scritto da Vesparella-S Visualizza Messaggio
    Problema risolto!!!!
    Staccato cavo bianco alla centralina, e per magia sia centralina nuova che vecchia il motore si accende alla prima pedalata e gira come un orologio svizzero! Appena riattacco il cavo bianco il motore fa i capricci! Se non sbagglio il cavo bianco e' il cavo che va a finire al regolatore di tensione ( correggetemi se sbaglio ) quindi puo essere li il problema? Per ora sto girando senza il cavo bianco, apparte l'inusabilita' della batteria, cosa mi comporta?
    Ragazzi.. A cosa serve esattamente il cavo bianco che va alla centralina? Senza di lui il problema non c'e... Consigli?

VRista
    Potenza Reputazione
    14

Nessuno sa a cosa serve, e se e' indispensabile? Ripeto senza non ho alcun problema...

VRista
    Potenza Reputazione
    14

Sono rimasto con lo stesso problema... Delle volte parte con il cavo bianco attaccato alla centralina, altre volte non parte e devo riattaccarlo per farla partire... Puo essere che ho qualche cavo di tutto l'impianto a massa? Ad esempio la freccia destra da tempo ha problemi ( e non per via della lampadina ) ho sempre pensato che non centrava nulla sul funzionamento del motore, ma a questo punto.... Inoltre se non l'ho gia scritto e' un px my ( attualmente senza batteria ) Consigli? Il regolatore di tensione puo centrare qualcosa?

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da Vesparella-S Visualizza Messaggio
    Sono rimasto con lo stesso problema... Delle volte parte con il cavo bianco attaccato alla centralina, altre volte non parte e devo riattaccarlo per farla partire... Puo essere che ho qualche cavo di tutto l'impianto a massa? Ad esempio la freccia destra da tempo ha problemi ( e non per via della lampadina ) ho sempre pensato che non centrava nulla sul funzionamento del motore, ma a questo punto.... Inoltre se non l'ho gia scritto e' un px my ( attualmente senza batteria ) Consigli? Il regolatore di tensione puo centrare qualcosa?
    Il cavo bianco che va alla centralina e' una connessione di massa. Collega la bobina al piatto dello statore, direttamente sulla carcassa. Se ti da questi problemi, probabilmente hai i cavi spelati da qualche parte tra lo statore e la scatoletta di derivazione.

Vol.

VRista
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Il cavo bianco che va alla centralina e' una connessione di massa. Collega la bobina al piatto dello statore, direttamente sulla carcassa. Se ti da questi problemi, probabilmente hai i cavi spelati da qualche parte tra lo statore e la scatoletta di derivazione.

Vol.
    Grazie mille per la risposta
    Lo statore è nuovo, e non ci sono tracce di cavi spelati ( stessa cosa con il vecchio statore )
    Per il collegamento potrei fare una prova ( se ho ben compreso il tuo commento ) devo collegare un cavo che va sul connettore bianco della centralina, alla carcassa dello statore.. correggimi se sbaglio.. ?
    -----
    http://i35.tinypic.com/ad00nk.jpg
    Inoltre dall'impianto noto che il cavo bianco nello statore è cortocircuitato con il cavo nero che collega la massa ai vari componenti ( regolatore, portalampada posteriore, ecc ) quindi può essere uno di questi che fa lo scherzetto? o non ha nulla a che fare?

Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Potenza Reputazione
    10

fermati, fai un bel respiro, mettiti seduto e smetti di spendere soldi inutilmente!
    Mi fai capire che problema hai? Nel primo post dicevi che la vespa si spegneva e non si riaccendeva, poi che non tiene il minimo, infine che a caldo va bene e a freddo no...
    fai un punto zero e descrivi esattamente cosa e quando succede poi vediamo di cercare una soluzione logica legata all'effettivo teorico problema.
    Ultima modifica di horusbird; 09-10-15 alle 12:43

VRista
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da horusbird Visualizza Messaggio
    fermati, fai un bel respiro, mettiti seduto e smetti di spendere soldi inutilmente!
    Mi fai capire che problema hai? Nel primo post dicevi che la vespa si spegneva e non si riaccendeva, poi che non tiene il minimo, infine che a caldo va bene e a freddo no...
    fai un punto zero e descrivi esattamente cosa e quando succede poi vediamo di cercare una soluzione logica legata all'effettivo teorico problema.
    Di soldi ne ho spesi solo per centralina e statore..
    Il problema rimane che in alcuni casi il motore non parte e devo staccare il cavo bianco sulla centralina.. ( causa scintilla scarsa alla candela ) appena stacco il cavo bianco dalla centralina tutto ok! mentre altre volte devo ricollegare il cavo bianco, altrimenti stesso problema ( motore che non parte )

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •