Ho un problema alla mia px...( premetto subito che prima andava perfettamente ) Motore con accensione elettronica.. Ieri di botto si spegne e non vuole piu sapere di accendersi, cosi provo se arriva corrente alla candela, ma nulla... Cosi decido di cambiare la centralina: la vespa si accende ma perde dei colpi! Va a strappi fino a spegnersi... Mi son detto forse e lo statore? Vado dal mecca per controllare se ha uno statore "usato decente" ma a detta sua "lo statore o va o non va" decido cosi di farmi prestare una centralina di un px con appena 1000 km... Stesso difetto!!! Va a strappi!! Con la centralina vecchia inviece non parte, 0 assoluto! Decido cosi di comprare uno statore nuovo piaggio.. 70 eurini+ 45 della centralina = stesso problema... Provo un poco a sbariarci vicino facendo le seguenti prove:
- Staccato un cavo verde alla centralina, nulla stesso difetto
- Provo a smuovere un poco la carburazione.. Nulla
- cambio candela ( qui la situazione cambia anche se il problema non e del tutto risolto, decido cosi di provarne altre 4.. Nada de nada )
- Sostituisco insieme alla centralina anche cavo centralina\candela... Nulla
Inoltre la vespa non tiene bene il minimo ( cosa che prima faceva benissimo ) e come se perde colpi, e per tenerla accesa devo tenere il minimo alto.... Consigli?