AGGIORNAMENTO. problema parzialmente risolto.... (spiego perché potrebbe tornare utile a qualcuno)


Sono riuscito a togliere quel "coperchio" in ottone. Purtroppo é un lavoraccio a meno che non si decida di segarlo e sostituire con uno nuovo (con un kit revisione pignone avviamento comprendente anche la molla) . Io sono riuscito un po´alla volta bloccando il pignoncino e facendo leva con un cacciavite piano piano alla base (con un po di svitol) ci ho messo un bel po. Una volta tolto ne ho capito il funzionamento e dove risiedeva il problema: praticamente nella parte centrale il coperchio di ottone era leggermente ammaccato ed impediva quindi la completa escursione del pignoncino, infatti provandolo senza coperchio funziona alla perfezione. Il parzialmente risolto si riferisce al fatto che il cuscinetto del motore non l´ha presa bene (a dir la veritá aveva un po´troppo gioco anche prima per i miei gusti ma penso di essere stato io a causarne la morte definitiva....) e mi ha sputato fuori tutti i rullini. Ora quindi devo riuscire a togliere tutto il pignoncino e a sfilare il motore e sostituire il cuscinetto (sempre che sia possibile ) o aimhe sostituire tutto. Mio fratello sostiene che si tolga con una pinza (tipo quelle da seeger) molto sottile (che purtroppo perķ mi porterá solo settimana prossima a casa dal lavoro)
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