Ciao a tutti vespisti! :) sono nuovo del forum, mi presento, mi chiamo Davide e ho una PX125E dell’82, restaurata in toto per essere iscritta al registro storico ed avere i documenti (l’ho acquistata senza documenti, mannaggia a me). È quindi completamente originale fatta eccezione per una spiacevole sorpresa che ritrovai smontandola, il gruppo termico è un 180 polini, quindi carter lavorati ma tutto il resto è come Piaggio l’ha fatto. Userei la vespa esclusivamente per lunghi giri in due, ma fino ad ora lunghi giri non me ne ha permessi causa noie varie, in primis vibrazioni. Infatti, anche da solo, agli 80 all’ora sento che il motore gira molto alto , in due sono costretto ad andare più piano. La mia domanda è dunque questa: avete consigli su upgrade da fare per settare il tutto alle lunghe tratte? Avrei (presumo) bisogno di un motore che sulla classica velocità dei 80-90 sia tranquillo ("poche" vibrazioni e consumi bassi), così com’è il sesto senso mi dice che il grippaggio è dietro l’angolo. Vi rinrazio in anticipo buona vespa!