Ciao ragazzi, non riesco a trovare il dado da svitare per inserire l'olio all'interno, di solito è a metà carter ma sul mio non c'è, è un pk del '94, qualcuno può aiutarmi? Ho visto che ne ha uno sopra dietro l ammortizzatore sarà quello?
lupo_89
Ciao ragazzi, non riesco a trovare il dado da svitare per inserire l'olio all'interno, di solito è a metà carter ma sul mio non c'è, è un pk del '94, qualcuno può aiutarmi? Ho visto che ne ha uno sopra dietro l ammortizzatore sarà quello?
lupo_89
Non ce l ho io quel dado sul mio carter
lupo_89
lupo_89
Possibile non abbiano fatto un foro di entrata?
lupo_89
Mi sembra stranissimo, ho pulito tutto ma non la vedo
lupo_89
Potrebbe essere questo?
lupo_89
È dalla parte della ruota di scorta
lupo_89
Quello è una valvola di sfiato...comunque, se non trovi il "suo" tappo di carico, Mettilo da lì... Ma è strano cavolo... Il carter ha le sue punzonature?
Per punzonature intendi i numeri? Se si ce li ha
lupo_89
il foro di carico è anche il livello dell'olio, con la vespa verticale sulle sue ruote. Se hai pulito tutto in quella zona fammi una foto, guardando la vespa da dietro
Domani ve la posto, cioè ma impossibile che non ci sia, mah
lupo_89
La vespa l'hai tenuta sempre tu o ha avuto altri proprietari? Hai cambiato blocco?
Ha avuto un altro proprietario, non so se il blocco è stato cambiato..
lupo_89
Eccola da dietro la foto
lupo_89
Che ne dite?
lupo_89
Ne diciamo che il tuo carter è stato saldato in quella zona.....
Mm...non male.....è preoccupante?
lupo_89
Ce l ho da qualche mese e a livello di frizione motore ecc non mi ha mai dato problemi...
lupo_89
significa che l'olio c'è
il problema si presenta quando lo vuoi cambiare e/o rabboccare....
Se fosse il mio motore, io farei il foro di carico da Ø6,75 e poi maschiatura con M8.....
Davvero strano come caso, a che pro chiudere quel buco?
Sartana ma lì vicino non c'è il selettore delle marce? Inoltre si formerebbero bave che entrerebbero nel motore, per me converrebbe farlo a carter aperti
Probabilmente hanno spanato il filetto sul carter e per non avere noie e fare presto probabilmente hanno saldato... Senza fare il foro...la prossima volta che aprì i carter fai il foro...io non aprirei per il foro di carico... Scarichi l olio e lo cambi... Nel caso lo misuri quando lo togli così guardi se ne mancava
Per ora l ho caricato dal foro di sfiato, non so se ho fatto bene...va bene lo stesso giusto?
lupo_89